• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio

pileggiantonio

Aspirante Giardinauta
Buonasera potreste aiutarmi a capire da cosa è affetto questo ciliegio?

Da qualche anno metà albero è meno vigoroso rispetto all'altra metà. Perde le foglie prima per il lato meno vivo!
Come posso intervenire? Cosa mi consigliate?

Grazie

lH1Q4y8.jpg


OhUQvrn.jpg


OZP6LAd.jpg


SU3BQtV.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao il problema e a livello radicale, dico questo perche noto dalle foto quella spaccatura verticale sul tronco e quello che mi preoccupa
 

pileggiantonio

Aspirante Giardinauta
Ciao il problema e a livello radicale, dico questo perche noto dalle foto quella spaccatura verticale sul tronco e quello che mi preoccupa

Come posso intervenire?
Qualcuno mi ha suggerito di eliminare la metà dell'albero meno vigorosa...

E poi a cosa potrebbe essere dovuto il problema a livello radicale?!
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si puoi eliminare la parte malata, riguardo al problema radicale si potrebbe essere perche si manifestano proprio con spaccature verticali, ripeto elimina la parte malata procurarti del solfato di rame facendo due trattamenti a distanza di 15 giorni, aspetta come va se poi non succede nulla si interviene per vie radicali
 
Alto