• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio rustico

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno forum. Nel mio orto è nato questo ciliegio,sapete indicarmi la sua varietà,a me sembra un durone autofertile,se così fosse come posso prendere la marza per un innesto?grazie per la cortese attenzione

Allegati

• WP_20180208_004.jpg
    WP_20180208_004.jpg
    822,6 KB · Visite: 9

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Ciao
se è nato da seme non è possibile sapere cosa produrrà, ti consiglio di innestarlo.
Buongiorno,grazie per il consiglio effettivamente la pianta è nata spontaneamente e probabilmente da seme. È molto vicino circa 1,5 m dal vecchio ciliegio che tra l'altro c'è ne un'alta. L'idea era appunto di innestare con durone autofertile ma soprattutto di spostarla. Che ne pensi?

PeLLe

Giardinauta Senior
Va sicuramente spostato: è troppo vicino all'altro ciliegio.
Anche io ti consiglio di innestarlo, ovviamente, e potresti farlo già ora. Riesci a recuperare la marza di un autofertile? In alternativa dovresti innestare una varietà che viene impollinata dal ciliegio che hai vicino a quello di cui stiamo parlando, oppure dai ciliegi di eventuali vicini.

Alto