• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio nano. I rami si seccano a meta'

Tanya

Aspirante Giardinauta
Gentili esperti di giardinaggio.
Disperatamente chiedo il vostro aiuto.

Ho un ciliegio nano che da 3 anni . Ogni primavera produce una fioritura stupenda ma subito dopo i rami si seccano a meta'. Ho fatto vari prove con il terreno, persino mettendo a dimora nel giardino. Ma è sempre la stessa storia. Quest'anno l'ho rimesso nel vaso e ho trattato l'alberello con il solfato di rame. Ha migliorato un po' la situazione ma non ha risolto del tutto. Ho potato il mio ciliegio drasticamente e adesso sta crescendo bene ma so che in primavera si ammalerà di nuovo. Allego una foto del problema.

1.jpg 2.jpg 3.jpg
Grazie mille!!!
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao sono malattie fungine che attaccano le parti legnose delle piante ,e semplicemente ( antrancnosi).in inverno quando il tuo alberello va in riposo vegetativo devi intervenire con il fungicida che hai cioe il solfato , ottimo per le piante da frutto, facendo solo due trattamenti uno dall altro a distanza di 15gg, vedrai che la situazione migliora.
 

Tanya

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Provero a trattare più volte con fungicida. E le foglie di questo alberello posso metterle nella compostiera o meglio bruciarle?
 
Alto