• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio in vaso

Frankieb76

Giardinauta Senior
Buonasera, ho questo ciliegio da aprile circa, ho notato che nonostante stia innaffiando regolarmente, le foto si stanno ingiallendo. Mi sapete dire se c'è qualcosa che non va?
1b.jpg 2b.jpg 3b.jpg 4b.jpg
 

NicolaScru

Giardinauta
A vederlo così sembra un ciliegio acido, dovrebbe rimanere nano, confermi?
Comunque è un problema radicale. Troppa acqua o troppo poca. oppure radici in vaso troppo piccolo.
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
dovrebbe essere un ciliegio nano. innaffio la sera, prende il sole dall'alba fino a verso le 13, quando finisce all'ombra del muretto. ce l'ho da aprile circa e non gli ho mai cambiato il vaso. se pensi troppa acqua, potrebbe essere il sottovaso il problema, che invece di far defluire l'acqua, la trattiene? l'ho messo per via del caldo, per non farla evaporare troppo in fretta, ma in effetti se innaffio la sera, poi ci resta tutta la notte...
 

NicolaScru

Giardinauta
Se il problema è effettivamente l'acqua e non la dimensione del vaso, il sottovaso non va lasciato perché il ciliegio soffre i ristagni idrici.
Consiglio: se puoi meglio innaffiare al mattino, così la pianta usa l'acqua che gli serve durante il giorno e quella in più evapora
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
Guarda, per ora ho tolto il sottovaso, qualche foglia gialla è caduta e non se ne sono formate altre. cerco di arrivare all'autunno per rinvasare in un vaso più grande! Grazie!
 
Alto