• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CILIEGIO GIA SPOGLIO INGIALLIMENTO FOGLIARE!!!!

patrix8582

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vi scrivo perche non riesco a capire cosa succede....verso il 10/12 di agosto le foglie del mio ciliegio,dopo una buona fruttificazione, pur essendo regolare con irrigazioni, hanno cominciato ad ingiallirsi e cadere, verso fine agosto era gia completamente spoglio ed ho pensato che sia ancora molto presto per questo...ora presenta molti germogli su i rami alcuni dei quali si sono gia aperti e rigenerato nuove foglie....COSA SUCCEDE??? NON E STRANO TUTTO QUESTO???? ASPETTO NOTIZIE...GRAZIE A TUTTI! (SE SERVE POSTERÒ FOTO)
PS: LA FOTO DEL MIO PROFILO SONO DEL MIO CILIEGIO IN QUESTIONE !!!!!
 

patrix8582

Aspirante Giardinauta
Ciao..no non mi sembra sia stato un fungo...ingiallivano e cadevano qualcuna forse qualche macchiolina la aveva ma forse di bruciatura...ma il fatto strano che gia escono le nuove foglie..come e possibile?
 

Crimson king

Florello
Le foglie sui ciliegi ci sono , forse la pianta ha avuto un qualche stress che ha causato la perdita delle foglie e come succede in alcune piante che si tolgono (acero) per farle ritornare, ma si ripresentano più piccole delle precedenti.
 
Alto