• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cigliegio.

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza....se nasce una pianta da un nocciolo di cigliegia ,sarà una nuova pianta fruttifera o no ?:embarass
Grazie per le risposte.:flower:Rosa

Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Sì sarà una pianta fruttifera, ma non è detto che avrà le stesse caratteristiche della ciliegia madre, perchè potrebbe essersi incrociata con un ciliegio di un'altra varietà.

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
grazie,ironbee,oggi mi avevano detto che la piantina che sta crescendo nella mia aiuola ,anche se fosse un cigliegio come sospetto io dalle foglie che ha,non aveva la minima possibilità di fruttificare, e la stavo strappando,ora penso che proverò a lasciarla crescere,tanto non mi dà nessun fastidio,un'altra domanda,se provassi a trapiantarla in un angolo diverso ? che dici ..meglio lasciarla dovè,?ora è alta circa 80 cm.ed è solo un gambo con foglie ma senza ramificazioni.
Ancora grazie:flower:Rosa

Alto