• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino

Gisella

Aspirante Giardinauta
Ho un ciclamino che sta sfiorendo, che tecnica devo usarer perché il prossimo anno rifiorisca? Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.:slow:Gisella

*federica

Giardinauta
Ciao Gisella, non devi usare alcuna tecnica, devi solo aspettare che il tuo ciclamino perda tutta la parte aerea, rinvasarlo in un vaso di poco più grande, posizionarlo al buio o anche all'ombra è sufficiente (come faccio io), diradare in modo progressivo le innaffiature fino all'estate (molto poche durante il periodo estivo, la pianta è a riposo), in autunno riprendi le annaffiature normali, rimettilo esposto e vedrai che si riprenderà e ti regalerà ancora fiori; dipende molto anche dalla qualità del ciclamino, a volte non riprendono con tutte le più accurate attenzioni (sono casi), comunque in genere con i miei funziona!:D N.B. se navighi nel forum troverai molto a proposito..con consigli e suggerimenti:Saluto:

Gisella

Aspirante Giardinauta
Grazie Federica, seguirò i tuoi consigli; vorrei proprio vederlo rifiorito il prossimo autunno. E' un ciclamimo rosa di Persia.:Saluto:Gisella

Alto