• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino sofferente

Aranar

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, un 7-10 giorni fa ho acquistato un ciclamino, effettuato il rinvaso e data acqua subito dopo. Ora me lo ritrovo così, come appassito; qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
 

Allegati

  • 20201118_074639.jpg
    20201118_074639.jpg
    279,2 KB · Visite: 12

monikk64

Fiorin Florello
Non si capisce se è in casa o fuori...
Se è in casa è già spiegato tutto!
Loro stanno bene al fresco....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Eh, sì!
Allora potrebbe aver patito un po' il rivaso... Tienilo d'occhio, nel giro di un giorno o due dovrebbe ripigliarsi...
Di giorno non è in pieno sole, vero?
Non c'è acqua ferma nel sottovaso, vero?
 

Aranar

Aspirante Giardinauta
Non dovrebbe avere problemi di posizione, è a fianco di un'altro ciclamino in salute

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
Hai tolto l'acqua in eccesso dal sottovaso? Il terriccio è sufficientemente drenato? Controlla che la terra non sia zuppa e non vi siano microscopiche larve.
 

Aranar

Aspirante Giardinauta
Sapendo che i ciclamini soffrono il marciume non eccedo mai nell'acqua che non arriva mai al sottovaso. Non vedo larve

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Alto