• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciccine di Giusalvo - prima puntata.

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, si è già capito dal titolo qual è la mia richiesta, sono 11 piantine in attesa di collocazione del cartellino d'identità. Incomincio a postare 6 fotografie, qui sotto, per le rimanenti faccio un seguito

numerouno.jpg

numerodue.jpg

numerotre.jpg

numeroquattro.jpg

numerocinque.jpg

numerosei.jpg

s e g u e.........

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciccine di Giusalvo - seconda puntata.

s e g u i t o

numerosette.jpg

numerootto.jpg

numeronove.jpg

numerodieci.jpg

numeroundici.jpg

in attesa del vostro aiuto invio cordiali saluti a tutti. :flower: :Saluto: :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao la 4 adromiscus (cooperi), la 3 è una crassula, ma non azzardo di più, e la 10 pure, la 8 aloe... ma tu vorrai sapere di che tipo. lo so, non è molto il mio aiuto... ti saluto cordialmente

gio3v

Aspirante Giardinauta
confermo l'identificazione di lory per la 3: crassula perforata.
a 7 non potrebbe essere una minuscola mammillaria elongata?
non so cosa sono la 6, la 9 e la 11 ma mi piacciono molto!

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
La 5 ce l'ho anche io: guarda nel mio album! Ora vado a vedere come si chiama perché non lo ricordo. La foto è d agosto ed era molto più piccina. Ora ha fatto 'un albero' come a te. Domani la fotografo così puoi vedere che è davvero come la tua.
Ecco, a me l'hanno identificata come 'Crostachys erubescens'.
La foto vecchia è questa:
100_0763Modificata.jpg

Ma ora è cresciutissima e, come dicevo prima ha fatto 'un albero' lungo come la tua!

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco la mia, identificata come 'Crostachys erubescens' e fotografata stamani, con 'l'albero'. È un po' più indietro della tua (la mia prende ormai pochissimo sole), ma facendo la foto mi sono accorta che anche a lei stanno spuntando delle cosine bianche che sono fiori? anche se appunto, più indietro della tua

100_1141Modificata.jpg

giusalvo

Giardinauta Senior
Ecco la mia, identificata come 'Crostachys erubescens' e fotografata stamani, con 'l'albero'. È un po' più indietro della tua (la mia prende ormai pochissimo sole), ma facendo la foto mi sono accorta che anche a lei stanno spuntando delle cosine bianche che sono fiori? anche se appunto, più indietro della tua

100_1141Modificata.jpg

Ma guarda che probabilmente la tua è gemella della mia, quanto è alta? la mia misura 12 cm. - quelli che si intravedono dovrebbero essere dei fiorellini, appena sbocciano vi posto una foto. Grazie per il nome che esattamente è Orostachys erubescens, infatti con "Crostachys" non ho trovato niente. Ciao :flower: :Saluto: :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
Mi sei stata molto utile perchè cercando Adromischus ho trovato anche la specie 'cooperi'.
Grazie :flower: :Saluto: :flower:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ma guarda che probabilmente la tua è gemella della mia, quanto è alta? la mia misura 12 cm. - :

:lingua::lingua: Io ce l'ho più lungo!!!!:lol::lol::lol: 22 cm:lingua::lingua:
Mi ha detto elle che posso stare tranquilla: i toscani non vengono bannati per le allusioni e i doppi sensi! Allora mi diverto un po' scusa! :love_4: