• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicaline stanno uccidendo rosmarino

Wario

Aspirante Giardinauta
Mi date un rimedio efficace? Olio di neem e sapone molle potassico e dosi doppie non ha funzionato per niente.

Icchy92

Guru Giardinauta
Magari piretro? Il problema è beccarle quando volano, perché altrimenti non ricordo se ci sono predatori specifici in vendita...

Wario

Aspirante Giardinauta
Credo che oltre al danno meccanico delle punture c'è pure quello batterio. La pianta di è ammalata. È il secondo rosmarino che mi uccidono in un anno.
Il piretro ogni quanto va dato? È efficace contro cicAlina?

Wario

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere se lo conoscete un rimedio efficace contro le cicaline. Il piretro è efficace quindi?
Su internet pure olio di neem dicevano che fosse efficace invece non lo è stato, ho buttato solo soldi.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma ti ho risposto appena sopra.
Se te lo devo scrivere esplicitamente allora: SI, il piretro è efficace contro le cicaline.
L'olio di neem è un prodotto naturale molto di moda. Essendo però naturale e rispettoso di tutto è un pochino troppo rispettoso anche dei parassiti.

Ste

Alto