• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciaoooo!ho bisogno di aiuto esperto!

megmeg21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!come ho già scritto ho bisogno di aiuto perchè proprio oggi ho acquistato una nuova siepe rampicante per sostituire il mio falso gelsomino morto a causa del gelo invernale SIGH!:cry: ;il mio problema è questo:ho comprato questa siepe sulla base di una foto che mi ha fatto vedere la venditrice,ma non la conoscevo,o meglio pur avendola già vista non so come si chiama.la tipa mi ha detto che si chiama POLIGAMIMA.appena sono arrivata a casa ho cercato info in internet ma non esiste nulla che abbia quel nome o simile.ed ora mi ritrovo con una pianta che non conosco per niente.ma ho capito male io o la venditrice mi ha detto una cavolata?mi sembra strano perchè ho trovato anche un erichetta attaccata alla pianta e anche se un po scolorita si riesce a leggere qualcosa tipo POLIGAM.
come devo fare?potrei provare a inserire delle foto però ora la pianta è un po sofferente perchè l ho appena trapiantata e non ha nemmeno i fiori quindi non so se si capisce cos'è. So solo queste info che mi ha dato la venditrice: è decidua e d'estate fiorisce con fiorellini bianchi.riuscite ad aiutarmi?grazie!
 

thuya

Florello
ciao magmeg, mi dispiace per il problema che hai, comunque questa non è la sezione adatta.
attendi che qualche moderatore sposti la tua discussione
vedrai che qualche esperto saprà aiutarti!
intanto ti consiglio di inserire delle foto, più dettagliate possibile, per le identificazioni sono indispensabili
 

anna rita 62

Giardinauta
Ciao megmeg21, anche io come thuya ti consiglio di inserire la discussione con delle foto nella sez. identificazione piante, vedrai che qualcuno che ti dà una mano per trovare il nome delle tue piante lo trovi, sono tutti molto disponibili e gentili
ciao
 

companatico

Guru Giardinauta
ciao e benvenuta!!!
ho provato a fare na ricerca su internet ma viene tutto tranne che piante o affini
la miglior cosa è inserire delle foto
ciao
 
Alto