• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao

Emanuele7900

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum quindi non so se devo scrivere qui ma spero che qualcuno mi possa aiutare
Ho comprato una pianta di pomodoro costoluto, innestato. Purtroppo rispetto al pomodoro che avevo l anno scorso, sto notando che tutti i fiori che nascono, o fioriscono e pii cadono, oppure addirittura ingialliscono vicino all apice del rametto e poi cadono senza neanche fiorire.
Potete dirmi quale potrebbe essere il problema? Forse questo caldo atroce? Perché so che esiste la cascola, ma sta accadendo praticamente a tutti quanti i grappoli di fiori che nascono, addirittura ingialliscono da piccoli e cadono .cosa può qvere la mia pianta??? Grazie mille
 

Crimson king

Florello
Ma é in vaso o in terra? Hai dato poltiglia bordolese prima della fioritura ? La pianta inoltre se posta a sole completo decide o mi salvo io o i fiori. Metti mezz'ombra, annaffia con moderazione facendo asciugare leggermente il terriccio prima di farlo di nuovo . La prova bastoncino o dito nel terriccio aiuta.
 

Emanuele7900

Aspirante Giardinauta
Ciao la pianta è in vaso, a volte purtroppo ha avuto sole pieno in quanto sul balcone e a maggio ha fatto davvero tanto caldo. Non ho dato poltiglia ma solo concimato come si doveva.
Non so che dire, mi dispiace perché sta facendo sempre nuovi fiori ma alla fine seccano all apice del rametto e cascano
 
Alto