• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao, sono Eveljn

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi è stato consigliato di presentarmi in questa sezione del forum, ed io ubbidisco :eek:k07:
Sono Eveljn, digito da Monfalcone in provincia di Gorizia, ho 26 anni e sono appassionata di piante da otto mesi, ovvero da quando una mia collega mi ha regalato il libro "Piante d'appartamento per negati".
Ho più o meno una ventina di piantine a casa, e ho appena chiesto consigli su come e dove piantare delle piantine aromatiche (sono anche gattofila e cucinofila :rolleyes: ).
Dopo una vita da pollice nero (ammazzavo anche i cactus) ho scoperto che edere e fittonie si trovano bene con me, mentre la mia dieffenbachia ha cominciato a riprendersi da poco, dopo essere stata messa in bagno a godere di tutta quella bella umidità.
Vivo in un appartamento con balcone con un moroso e due mici tremendi.
Oltre a fittonie ed edere mi piacciono molto i croton (comprato ieri) e le crassule (me ne ha regalata una mia zia qualche mese fa) e il mio sogno è quello di poter avere un giorno una bella casa grande in cui sistemare una dracaena del Madagascar e una superpachira :love:
Spero di imparare un sacco di cose utili e di poter anche dare una mano di tanto in tanto.
Buona domenica a tutti!! :hands13:
eveljn
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
Ciao Eveljn benvenuta!
34.gif



(sono il primo a dare il benvenuto nel forum!!!.......Cocci dove sei????)
 

Sevi

Fiorin Florello
welkom_3.gif


Ciao Eveljn...noi ci siamo già conosciute ma mi fa tanto piacere ridarti il benvenuto tra noi...
E sono contenta che l'hai fatto anche qui, così sarà più facile farti conoscere...:eek:k07:

Un bacione:love_4:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Toglietemi una curiosità: cos'è quella dicitura sotto il nick che compare nei messaggi (tipo "Aspirante Giardinauta, Giardinauta Senior ecc,)? :confused:
Ciao!
eveljn
 

Sevi

Fiorin Florello
Sono i "titoli" attribuiti ad ogni forumista a seconda del tempo di iscrizione, del numero di messaggi e della sua "reputazione".....
Prova a leggere qui...è il 3D che compare tra i primi nella sezione "parliamo di tutto un po'"...
è intitolato "Funzionamento complessivo della reputazione"...lì trovi anche altri suggerimenti e informazioni che riguardano il funzionamento del forum, l'inserimento immagini eccetera.

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15190

Cmq, per rispondere precisamente alla tua domanda, si tratta di questo...
Quando sei appena iscritto, per esempio...tutti sono definiti aspiranti giardinauti. Al raggiungimento di 500 messaggi si diventa giardinauti...a 1000 msg si diventa giardinauta senior, poi a 2000 Maestro giardinauta e così via...ora non li ricordo tutti...:love_4:
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Benvenuta Carissima Eveljn: il libro di cui parli ce l'ho anch'io ed è molto simpatico. Vedrai che ti troverai bene con la nostra comitiva. (Tutta gente completamente "suonata" e con un incontrollabile e compulsivo bisogno di creare jungle casalinghe anche in 30 mq). Ti accorgerai presto che la casa piccola non è mai un limite per il vero giardinauta, capace di dotare di mensoloni e ripiani anche i pertugi più inimmaginabili pur di riempirli di piantine.
Leggo che anche da te ci sono le piccole pesti (assaggiatori ufficiali di piantine con foglie a punta e non? Vero? Le mie gradiscono molto!!!)
Ti invito a postarci foto e narrazioni delle feline malefatte nell'apposito topic: "I nostri piccoli amici"...distruttori". Ti accorgerai che molti di noi coniugano la passione per le piante con quella per i loro pelosini!
Per ora, benvenuta e buone chiacchierate!
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Sono i "titoli" attribuiti ad ogni forumista a seconda del tempo di iscrizione, del numero di messaggi e della sua "reputazione".....
Prova a leggere qui...è il 3D che compare tra i primi nella sezione "parliamo di tutto un po'"...
è intitolato "Funzionamento complessivo della reputazione"...lì trovi anche altri suggerimenti e informazioni che riguardano il funzionamento del forum, l'inserimento immagini eccetera.

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15190

Cmq, per rispondere precisamente alla tua domanda, si tratta di questo...
Quando sei appena iscritto, per esempio...tutti sono definiti aspiranti giardinauti. Al raggiungimento di 500 messaggi si diventa giardinauti...a 1000 msg si diventa giardinauta senior, poi a 2000 Maestro giardinauta e così via...ora non li ricordo tutti...:love_4:

Ciao,
grazie per il chiarimento!! :eek:k07:
Avevo già letto la questione della reputazione, ma non mi sembrava si accennasse ai vari gradi di Giardinautismo :lol:
In effetti mi sembra corretto dare dei giudizi ai post (non so se il lessico è appropriato :confuso: ), se non altro dà un po' di soddisfazione alle persone che con i loro consigli aiutano gli altri.
Grazie ancora e a presto!
eveljn
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì Eveljn...mi sono accorta anch'io che la tua domanda non era compresa in quel 3D...sono troppo distratta non c'è niente da fare:martello2 :martello2

Tieni conto che per i vari "gradi" (brutta parola eh) conta il numero dei msg...per le reputazioni, come spesso hanno detto le nostre moderatrici, non vengono date solo in base a consigli prettamente giardinicoli...ma anche per simpatia...o magari perché ci si trova d'accordo con un pensiero, un'opinione esposta da altri proprio in questa sezione dove si parla più o meno di tutto.

Ci sono anche dei limiti, poi te ne accorgerai...per esempio non puoi reputare, mi par di ricordare, più di 10 persone nell'arco delle 24 ore...o la stessa persona se prima non l'hai fatto con altre 20....una cosa così ecco...:eek:k07:

Ma, nel caso, ti compaiono le finestrelle di avviso...:love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
:froggie_r Benvenuta anche da parte mia eveljn!!! :froggie_r

vedrai che qua ti troverai benissimo e il tuo pollice diventerà verde brillante :eek:k07:
 
Alto