• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao!orchidea in coma

O

orchideaselvaggia

Guest
ciao! sono nuova :)
spero di nn fare troppi casini
nn sono un'esperta, ma mi piacciono le piante e i fiori... nn so curarli pero' ed in verita' nn ho nemmeno tanto tempo da dedicargli :(
ma ho una pianta di orchidea a cui (ovviamente! :p ) tengo particolarmente
adoro le orchidee, ma questa oramai e' in coma profondo (preferisco crederlo piuttosto ke ammettere ke sia proprio morta :( :cry:
insomma c'e' qualk1 fra voi esperti ke mi sappia aiutare anke senza ke io ne capisca niente?
grazie a priori! :)
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao orchidea selvaggia! BENVENUTA/O!! Inserisci la tua località nel profilo di modo da ottenere consigli riguardanti le piante in base alla zona in cui abiti.

Allora, c'è una sezione su questo forum riguardanti le orchidee, ci sono tanti esperti che ti possono aiutare lì! non ti preoccupare! :)
 
O

orchideaselvaggia

Guest
grazie! :)
lo sapevo ke avrei fatto dei pasticci! :baf:
io sono di napoli, anzi, meglio ;) di portici :)
qui c'e' sempre il sole (o quasi!!) piove poco e il freddo dura al max 3mesi, ma x fortuna quello proprio intenso qui arrriva a va via in poco tempo

se mi aiuti a trovare la sezione giusta sposto tutto di la'! :D
 

california

Florello Senior
ciao orchidea selvaggia, benvenuta!
per prima cosa è necessario sapere di quale orchidea stiamo parlando.
su www.orchidando.net prova a cercare una che le somigli
seconda cosa è sapere come l'hai tenuta, per capire cosa nn va.
una foto sapresto postarla? con quella sarebbe moooolto + facile
 
O

orchideaselvaggia