• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

R

Roberta

Guest
Sono tornata. Ciao ai "vecchi" e nuovi amici.
In questi mesi ho avuto parecchio da fare e ho latitato un pochino. Pensate che solo da pochi giorni ho sviluppato le foto della landriana dello scorso maggio! Inoltre sto cercando casa con un giardino anche piccolo dove potrò dare libero sfogo alle mia passione "giardinesca". I soldini che risparmio per il terrazzo vanno al gruzzolo per comprarmi sta benedetta casa, mia madre rischierà di ritrovarsi con il terrazzo mezzo vuoto, infatti vorrei portarmi via la maggior parte delle piante :D ma vedremo.

A proposito del mio terrazzo, come tutti anche "lui" ha sofferto moltissimo il gran caldo estivo, ma alcune piante mi hanno dato grandi soddisfazioni crescendo a dismisura, tra queste la buddleia alternifolia che avevo comprato all'orticola lo scorso maggio, la pandorea jasminoides e la rampicante dai fiori di cera. La salvia caradonna, (anche questa comprata a Milano) quelle a spighe alte e di colore viola, si era seccata tutta, ma fortunatamente sta ricacciando!
anche la peonia è cresciuta, però le foglie si stanno scurendo e ho paura che sia qualche tremenda malattia. Poverina che caldo che ha dovuto sopportare.

Ieri ho sentito Rita al telefono e le stavo dicendo che farò un giro di telefonate per organizzare una pizzata tra romane/i per la prossima settimana, così con l'occasione vi farò vedere le foto della landriana, di ninfa e dei giardini di alcune nobildonne romane che visitai in quei giorni.

Ciao
:cool:
 

abelia75

Giardinauta Senior
Hei Roberta!!!
Che piacere risentirti...
Per la pizzata...conta pure su di me...ho anche io qualche foto della Landriana da farvi vedere.

In che zona stai cercando la casa con il giardino?

Ciao

Abelia
 
R

Roberta

Guest
Abeliaaaaaa

dati i prezzi l'unica zona che posso permettermi è Campo Ascolano
...così unirei le due passioni: mare e giardino
, già mi vedo fare footing in riva al mare la mattina presto, a proposito di questo qualcuno mi ha detto che certo non è come correre in riva all'oceano come si vede nei film... :rolleyes: però...
Allora, ti chiamo la prossima per metterci d'accordo sui giorni.
ciao
 
M

Maria A.

Guest
ooooohhhh, a 'esposizione pure io, eh!
Beppe me lo deve: oggi se n'è andato a pranzo con gli amichetti suoi, lui!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Questo è uno di quei momenti in cui mi dico: ma perchè non abito a Roma
15_weeping.gif
 

lisa

Giardinauta
A Robè che fai me rubbi l'invito?
Va bè vor dì che de pizze ce ne famo due, magari da me margherita ai bulbi!!!!!

Di nuovo bentornata

annalisa
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao amiche :D
almeno almeno almeno due foto?possibile?
per questa primavera non c'è storia, vengo a trovarvi :D
 

lisa

Giardinauta
e meno male, vedete di organizzare in tempo per restare almeno due notti, il posto ve lo troviamo noi.
 

Traudi

Guru Giardinauta
dobbiamo ancora vedere se sole o accompagnate ( parlo per me ). Mi piacerebbe venire naturalmente in concomitanza con la Landriana ( o altra mostra simile ) e quindi preferirei venire senza mio marito, si annoierebbe. Vedremo, ma vorrei proprio fare una scappata. Ciao
 

lisa

Giardinauta
quanto tempo prima è solo per avere la certezza che venite senza intoppi,due o quattro non cambia nulla, unica mostra a roma è la landriana o il roseto comunale che è bello ma ci sono solo rose da vedere e nulla da comperare.
Per i giardini bisogna interpellare gabry.
Diciamo che possiamo cominciare a parlarne verso febbraio per marzo/aprile.
 
Alto