• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Zizio:froggie_r :froggie_r
 

Zizio

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!! Potatura alberi da frutto? Molto interessante, quanti/quali ne hai.

Ciao

Stefano

Ciao Stefano. Diciamo che per la maggior parte ho alberi d'olivo in campagna; se non ricordo male sono 35.
Poi ho un albero di cachi, un pesco, due alberi di nespole.
A casa dove lo spazio è poco ho solo 4 alberi: uno d'olivo, uno di limoni, uno d'aranci e uno di clementini. :)
 

Zizio

Aspirante Giardinauta
però... un bel frutteto.. complimenti. FAtto l'olio quest'anno?

Sì sì fatto :) anche se quest'anno era l'anno in cui ne portava meno di olive. Adesso le devo potare tra pochi giorni.
Siccome si trovano in collina a 400 mt sul versante nord-est dei castelli romani le poto verso fine febbraio inizio marzo perchè lì la zona è più fredda e cominciano a cacciare più tardi.
Nelle zone di pianura più vicino al mare già le hanno potate o le stanno potando
 

liligen

Florello
Oh! Sogno ancora!

Zizio, in ottobre ero a Fumone (per 6 giorni).

Il proprietario della casa che abbiamo affittato ci ha fatto regalo di una bottiglia d'olio d'oliva che aveva fatto. Hummm!!!









:cry:
 
Alto