• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

Damiano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto, e spero di trovarmi bene su questo forum.
Mi chiamo Damiano, ho 23 anni e sono della provincia di Latina.
Per la prima volta oggi ho piantato dei semi, e seriamo che non sono gli ultimi che pianto :)
Di piante, sinceramente, non ci capisco niente, ma spero che con l'aiuto del sito e il vostro, avrò qualche 'soddisfazione' :)

Ciao a tutti!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Damiano benvenuto :Saluto: scrivilo anche nel tuo profilo che sei di Latina, così non dovrai ripetercelo ogni volta che chiedi consigli per le tue semine .......... piante ........ fiori ....... :eek:k07:
 
F

Flauto

Guest
Benvenuto anche da parte mia Damiano.....vedrai che ti troverai bene in questo forum...c'è gente molto competente qui.......e se ti scatta la passione per le piante..........lo vedrai da solo che succede (niente di brutto cmq).......ciao e alla prossima
 
M

monegliagricolo

Guest
Benvenuto! Ps. X Flauto bel sito quello sul birdw. mi sono registrato!
 
F

Flauto

Guest
monegliagricolo ha scritto:
Benvenuto! Ps. X Flauto bel sito quello sul birdw. mi sono registrato!
Grazie monegliagricolo.........

Abbiamo bisogno di nuovi iscritti per essere stimolati a scrivere........

Ancora grazie per il tuo contributo......ciao ciao
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao Damiano, sono stata parecchie volte a Latina (ultima volta Pasqua 05) e ogni volta mi sorprendo delle maginifiche piante che vedo da quelle parti, alberi giganteschi di mimose, aloe giganti, oleandri sempre in fiore, bouganville piantate all'aperto !!!
Ciao
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
valentinaTS ha scritto:
Ciao Damiano, sono stata parecchie volte a Latina (ultima volta Pasqua 05) e ogni volta mi sorprendo delle maginifiche piante che vedo da quelle parti, alberi giganteschi di mimose, aloe giganti, oleandri sempre in fiore, bouganville piantate all'aperto !!!
Ciao



Ma le bouganville non sono sempre all'aperto?
O forse a Trieste no per via del vento?
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao Lucy, e' assai raro che una bouganville resista al freddo invernale della mia citta', a meno che non sia proprio in una posizione sempre soleggiata, riparata da vento e mitigata dalla vicinanza del mare come in qualche giardino sotto la strada costiera. La mia vicina (io abito sull'altipiano, quindi in battuta di bora e lontano dall'influsso benefico del mare) ne ha una in vaso che d'estate sta sul terrazzo e si riempie di bellissimi fiori ma d'inverno ritira sul vano scale (tanto per farti capire l'ha messa fuori appena lo scorso week end..).
Ciao
 
G

gerbera05

Guest
ciao ragazzi,sono nuova di qui.Amo il giardinaggio e vorrei maggiori informazioni,se ne avete,sull'allevamento delle coccinelle
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Gerbera.. Benvenuta :hands13: :hands13: Cercavi una coccinella ed io sono arrivata..:flower:
Metti nel profilo la tua località , cosi non dovrai riscriverla ogni volta e sapremo consigliarti anche in base al tuo clima.:Saluto:
 
Alto