• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

Barcollo ma non mollo

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi chiamo Lisa, ho da poco cambiato casa e durante il trasloco molte piante hanno sofferto (si sono beccate una grandinata in piena estate), per questo motivo molte piante sono morte, altre hanno patito. Inoltre cambiando casa è cambiata la quantità di luce e ho dovuto far ambientare le piante superstiti.
Ora ne da un paio di mesi ospito alcune piante nuove ma non ingranano e, dato che ci tengo molto, ho deciso di cercare aiuto fra di voi perchè ho già fatto mille domande a dottor Google ma non ha saputo darmi risposte valide.
Vi ringrazio già per la pazienza e l'aiuto.
 

danielep

Florello Senior
Ciao Lisa, benvenuta! Grandinata a parte, cui non si può porre rimedio, si tratta ora di trovare la corretta esposizione, annaffiatura e distanza da spifferi e fonti di calore per le superstiti ( e i nuovi arrivi). Con tutto il rispetto per il web (che, peraltro, da spesso notizie contraddittorie) , l'unico modo di fare esperienza è farsela di persona...:ciao:
 

Barcollo ma non mollo

Aspirante Giardinauta
Ciao Lisa, benvenuta! Grandinata a parte, cui non si può porre rimedio, si tratta ora di trovare la corretta esposizione, annaffiatura e distanza da spifferi e fonti di calore per le superstiti ( e i nuovi arrivi). Con tutto il rispetto per il web (che, peraltro, da spesso notizie contraddittorie) , l'unico modo di fare esperienza è farsela di persona...:ciao:
No ma infatti... solo con una pianta mi ha aiutato ahah. Solo che ci rimango malissimo quando muoiono le piante ci rimango malissimo, non è tanto il prezzo, quanto il fatto che io mi affeziono :unsure:
Domani inizio a parlarvi di una pianta, poi ne ho altre due che mi lasciano in dubbio. Le altre tutto sommato resistono :laugh:
 

monikk64

Fiorin Florello
No ma infatti... solo con una pianta mi ha aiutato ahah. Solo che ci rimango malissimo quando muoiono le piante ci rimango malissimo, non è tanto il prezzo, quanto il fatto che io mi affeziono :unsure:
Domani inizio a parlarvi di una pianta, poi ne ho altre due che mi lasciano in dubbio. Le altre tutto sommato resistono :laugh:
qui trovi UN SACCO di gente che si affeziona alle piante e fa di tutto per salvarle.....
sei nel posto giusto!!!!!!!
:ciao:
benvenuta!!!!!
 
Alto