• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

ChiaraEmme

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti,
mi chiamo Chiara e abito a Pisa.
Dopo anni sono riuscita a trovare una casetta con un discreto giardino.
La passione (ma aimé ho ancora tanto da imparare, ed è anche per questo che sono qui) per piante e fiori ha iniziato ad avere la meglio su di me e, seppur il tempo sia pochissimo, ho iniziato a coltivare qualcosa in vaso. Quel qualcosa si è trasformato in piante aromatiche che uso in cucina e non solo, in verdure che sono le preferite di mia figlia (incredibile ma vero, ho coltivato broccoli, zucchine e bietola in fioriere).
Arrivo al dunque...
Pensavo al fatto che, per le mie coltivazioni che vanno via via aumentando (ovviamente sono passata dai vasi alla piena terra), sto utilizzando un sacco di terriccio e mi è venuta voglia di iniziare il metodo del compostaggio (dalle mie parti c'è la raccolta differenziata porta a porta ma non ci danno in dotazione la compostiera) così sto avviando il progetto per costruirla da sola. Chissà, magari ci riesco!
Grazie a tutti per l'accoglienza e a presto, spero, in qualche utile discussione.

Chiara M
 

Mile

Florello Senior
Benvenuta! La passione per il giardinaggio qua ci accomuna tutti. Sicuramente troverai persone esperte disponibili e tanti consigli utili.
 
Alto