• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti!

vertigoslim

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.

sono nuovo del forum.
l'ho conosciuto tramite un amico. l'ho guardato qualche giorno da visitatore e devo dire che è proprio interessante, con argomenti precisi, ben trattati e navigatori esperti!
e con qualche discussione interessante anche per me.

ma veniamo a me, Davide, Veneto.

mi occupo di coltivazioni orticole (non propriamente un orticello :rolleyes: ) ma punto molto su un agricoltura votata alla qualità più che alla quantità. Seguo personalmente tutti i processi, dalla semina alla vendita.

mi occupo come se non bastasse del settore enologico, di tutti i processi di vinificazione e maturazione dei vini. Potatura della vite e i suoi metodi di allevamento, delle fitopatologie specifiche della vite e trattamenti secondo la logica della lotta biologica e integrata.
sotto l'aspetto enologico mi ritengo un sperimentatore :eek: , cerco sempre di sfruttare nuove tecniche e nuovi prodotti. purtroppo combino qualche pasticcio :muro: ogni tanto, ma solo sbagliando si può in seguito fare tesoro degli errori e migliorare.

spero di portare un contributo utile con le mie poche conoscenze.

Ciaooo :Saluto:
 
Alto