• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti

realexa

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono una neofita del verde. In realtà fino a qualche mese fa potevo davvero considerarmi un pollice nero. Ho sterminato senza troppa fatica anche piante grasse.
Poi da quando ho deciso di dare un tocco verde al mio terrazzo situato in puglia ed in pieno sole, molto ventilato e senza riparo su tutti i lati, mi sto appassionando.
Oltre alle mie piantine grasse, ho adottato un giovane ulivo, 6 phormium di due specie diverse, due piccoli mirto ed una cycas.
A parte l'oziorrinco che ha colpito il mio ulivo, stanno tutte bene. Anche il mirto che sembrava totalmente seccato dopo iò reinvaso sta rinfogliando.
Addirittura sono riuscita a resuscitare anche tre piantine di basilico di cui una greca e una di menta di quelle che si comprano nei vasetti neri. Son rimaste nei vasetti, e dopo essere ingiallite, ora son tornate verdi e rigogliose. Mi sembra un miracolo!
 
Alto