• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

VerdePollicino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi chiamo Pino e mi sono appena iscritto!
E' da un pò che vi seguo e "rubo" consigli e finalmente oggi ho avuto tempo per far parte della famiglia.
Da meno di un anno ho iniziato ad arredare con del verde il mio terrazzo e purtroppo ho diverse vittime floreali sulla coscienza!!! :cry:
Ma intanto ho capito una cosa: l'acqua è importantissima!!! è un trucco!!!
Quanta se ne mette? Qb! e questo è il problema! :storto:
Ho scoperto di adorare le rose!

PS: ho letto le istruzioni del forum ma se dovessi fare degli errori scusatemi e correggetemi pure!!!
 

VerdePollicino

Aspirante Giardinauta
Grazie! :D
Anche se son l'ultimo arrivato, posso dare un consiglio?
Sfogliando il forum, nelle varie sezioni, ci sono argomenti gettonati che si ripetono casualmente rendendo difficile la consultazione e dispersiva la sezione.
Tra gli argomenti gettonati ho notato il Limone, o più in generale gli agrumi, i pomodori, ed altri...
Credo che sarebbe utile fare delle discussioni apposite nelle opportune sezioni.
Esempio: nella sezione "Orto-Frutteto" si potrebbe fare una sotto-discussione AGRUMI, POMODORI...
Le sotto-discussioni da evidenziare si potrebbero decidere con un sondaggio tra i gestori e gli utenti più esperti del forum.
Che ne dite?
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Benvenuto! Sono sicuro che ti troverai bene...
La tua idea mi piace, in molte sezioni ci sono anche discussioni tutte uguali che potrebbero essere evitate mettendo e una a caso tra quelle in evidenza in modo da renderla più visibile... Ma che ci possiamo fá?? :lol:
No scherzo, utenti come te che cercano di migliorare il forum sono più unici che rari :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto :)
Sono d'accordo che ci siano tante discussioni sullo stesso argomento, ma guarda caso ognuno ha un problema che non è descritto in altri topic :rolleyes:
Le sottosezioni non sono molto amate, e mettere troppe discussioni in rilievo alla fine genera più confusione che altro.
Comunque passo la palla a chi di dovere :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche se son l'ultimo arrivato, posso dare un consiglio?
Sfogliando il forum, nelle varie sezioni, ci sono argomenti gettonati che si ripetono casualmente rendendo difficile la consultazione e dispersiva la sezione.
Tra gli argomenti gettonati ho notato il Limone, o più in generale gli agrumi, i pomodori, ed altri...
Credo che sarebbe utile fare delle discussioni apposite nelle opportune sezioni.
...
Benvenuto :), essendo fra i primi arrivati più di dieci anni fa :D posso dirti che in generale le "discussioni apposite" vengono bellamente ignorate, in ogni caso niente vieta di crearle, quindi puoi farti avanti tu iniziando una discussione "Bignami" su uno o più di quegli argomenti e noi provvederemo a metterla in evidenza. Anche se continueranno ad essere aperte di nuove... :eek:k07:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ben trovato!
L'acqua è un bene comune e necessario, ma bisogna saperla utilizzare al meglio e senza sprechi.
Questo vale anche per le piante che soffrono sia con poca che con molta.
In genere le annaffiature vengono eseguite quando il terreno è asciutto.
Ciao e buona permanenza.
 

VerdePollicino

Aspirante Giardinauta
quindi puoi farti avanti tu iniziando una discussione "Bignami" su uno o più di quegli argomenti ... :eek:k07:

Grazie per la fiducia ma è troppa responsabilità per l'ultimo arrivato!
Si potrebbe aprire una "discussione/sondaggio" in cui vagliare l'idea e proporre quali discussioni sarebbero interessanti da evidenziare.
 
Alto