• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti voi!

81terry

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi chiamo maria teresa, ho 27 anni e vivo a milano. vivendo in città non ho molte possibilità di stare immersa nella natura, così vorrei ricreare sul mio balcone un piccolo angolo in cui rilassarmi e fare crescere le mie piantine... siccome però non ho molta dimestichezza con la loro cura, sebbene mi piacciano molto, sono arrivata a questo bellissimo sito che spero mi aiuti davvero a diventare un pochino più pratica...

ora il mio pallino è piantare una pianta di gelsomino in un angolo del balcone...spero di riuscirci!

un bacione a tutti,
terry
 

lobelia

Florello Senior
Benvenuta tra noi, Terry, piacere di fare la tua conoscenza. Per il gelsomino devi anche spiegarci che esposizione ha il tuo balcone e se l'angolo dove vuoi posizionarlo prende vento o no. Inoltre è da capire che temperature ci sono d'inverno, visto che stai a Milano.
Se le condizioni non sono quelle ideali la pianta potrebbe crescerti stentata o ammalarsi spesso di infezioni fungine.
Ma ne parliamo con calma al più presto, intanto i saluti e l'accoglienza nel nostro salottino chiacchiericcio!
Ciao ciao!
 

Papyrus

Master Florello
Welcome-3.gif
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao a tutti, mi chiamo maria teresa, ho 27 anni e vivo a milano. vivendo in città non ho molte possibilità di stare immersa nella natura, così vorrei ricreare sul mio balcone un piccolo angolo in cui rilassarmi e fare crescere le mie piantine... siccome però non ho molta dimestichezza con la loro cura, sebbene mi piacciano molto, sono arrivata a questo bellissimo sito che spero mi aiuti davvero a diventare un pochino più pratica...

ora il mio pallino è piantare una pianta di gelsomino in un angolo del balcone...spero di riuscirci!

un bacione a tutti,
terry

Benvenuta..sono contenta che tu voglia piantare un gelsomino...è la pianta che amo di più dopo le rose. il suo profumo mi fa impazzire! avremo occasione di parlare ancora, quindi!
 

Lele85

Apprendista Florello
evvai un'altra milanese. basta ora organizzo un super raduno....ora si che siamo in tanti di milano e provincia :)

benvenuta ^_^
 

GORLA

Florello Senior
benvenuta ..da un alta milanese,,che fa una fatica inmmmmonda per avere le piante su un balcone con pretesa di giardino e di foresta,e di bosco ..lo vorrei,ma se inizi devi sapere che non puoi fare addatare le piante al balcone, ma.... sara il contrario ,ti parlo per esperienza,prima guarda dove situato nord sud ,il sole di mattina ..pomeriggio,non ce sole..perche ci sono palazzi,poi sceglierai le piante che ti piaceranno ,con le esigenze che avrai sul tuo balcone ...di nuovo ben arrivata da anna
 

gramigna

Guru Giardinauta
Benvenuta nel forum Terry! :)
Vedrai che troverai sicuramente tanti consigli utili qui....non da me perchè non ho un balcone:crazy:, magari io riuscirò ad aiutarti in altro! :eek:k07:

hello5.gif
 
Alto