• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti! sono nuova e mi presento!

supersonik

Giardinauta
Ciao a tutti!!
sono sonia, ho 25 anni e sono della provincia di Bologna.
beh che dire, già nei primissimi temi a scuola ero convinta e scrivevo " da grande voglio fare la giardiniera e lavorare con i cani".. beh diciamo che cosi' è stato! convintissima ho frequentato l'istituto tecnico agrario di bologna, e poi 2 anni fa mi sono laureta all'università di agrari di bologna, in verde ornamentale e tutela del paesaggio.
e come grande hobby ci sono i cani e tutto quello che li riguarda, pratico agility dog con la mia border collie Maya, frequento stage e faccio gare!

da ormai 3 anni e mezzo lavoro in un vivaio, il lavoro mi piace tantissimo, ma diciamo che della mia specializzazione (progettazione) aihme' non sto vedendo molte possibilità in questo posto di muovermi dalla mia posizione ...

comunque ogni giorno e dico ogni giorno prendo a casa piante che altrimenti verrebbero buttate o addirittura già dentro al bidone, e se hanno almeno una puntina verde io credo che ci sia speranza!
credo di avere il il pollice verde fosforescente, visto che a casa mia sopratvvive di tutto! e quindi che dire, ho un mini orto botanico a casa... ma purtroppo ho un giardino di soli 250mq... che io reputo piccolissimo!

spero di poter ampliare le mie conoscenze da altri appassionati di piante!

se invece avete bisogno di qualke consiglio di qualsiasi tipo e genere, beh vediam se la scuola è servita ma sopratutto l'esperienza che sto cercando di farmi!!!
 

mazinga

Master Florello
benvenuta tra noi io sono Mazi il pazzo delle acquatiche,te ne sarai accorto dai miei post;se ti va metti qualche foto dei tuoi cagnolini mentre gareggiano sarebbe bello e apprezzato anche da altri;se buttate delle palustri contattami ovviamente ti pago le spese di spedizione;l'ho già visto fare da un vivaio delle mie parti;bollito misto di Ninfee ed altre piante:mazza:probabilmente le hanno lasciate a morire;non sai che rabbia:burningma
 

supersonik

Giardinauta
ciao Mazi!
interessante.... apapssionato di acquatiche!!
sai io questa primavera ho realizzato un mini laghetto davanti casa!! finalmente sembra che sono riuscita a raggiungere un pseudo-equilibrio, essendo piccolo non è tanto facile... cmq apriro' un post a a parte!!
se vuoi posso porvare a dividere le mie acquatiche, ma saranno piante che hai già!!
(in vivaio le uniche che hanno avuto e che buttavano sono nel mio laghetto!!)

ho anche partecipato ad un congresso internazionale di biopiscine a Merano e mi è piaciuto molto!
 

mazinga

Master Florello
spara la lista nel mio piccolo laghetto non ci sono tante piante e da noi sono un po' sforniti i vivai
 

supersonik

Giardinauta
beh il mio è un mini laghetto di circa 180 litri, prof max 45-50 cm con gradini scalari, purtroppo in vetroresina perchè già ce l'avevo quando ho deciso di fare il laghetto... avrei preferito telo.. ma amen!!

quindi viste le dimensioni non ho una grandissima varietà di piante, anzi!

apro il post del laghetto che volevo presentarvelo e sentire i vostri pareri!!

cmq tranne le 2 che buttavano in vivaio, le altre le ho prese qui http://pianteacquaticheninfea.com/
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Ciao...benvenuta!!! Beata te che lavori in un vivaio...mi piacerebbe...io adoro le piante!!
Benvenuta!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Super, beata te che hai il pollice verde fosforescente, il mio è nero :(

e non serve che butti le piante....si buttano da sole:eek:

Benvenuta!!:Saluto::flower:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Supersonik sei talmente benvenuta che ti hanno riempito la posta personale e se non cancelli qualche messaggio non ne puoi più ricevere
 
Alto