• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao a tutti, mi presento!

daniele.t.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi! conosco questo forum da molto, è abbastanza famoso, ma eccomi qui..mi sono appena iscritto..
mi chiamo Daniele, ho 23 anni, abito in prov di Roma, studio giurisprudenza.

per il mio compleanno, due mesi fa, mi è stato regalato un bonsai di olivo (di cui ora non ho foto ma le posterò quanto prima) e due piantine in camera appena arrivate (acquistate al supermercato per 99 cent. l'una :cool2:

una è uno spatiphyllum, l'altra una palma (l'etichetta portava scritto solo chamaedorea)...

vorrei farle crescere al meglio, mi ci sono già affezionato..e danno un tocco di novità in più alla mia stanza...

ecco le foto! e un saluto a tutti!!!
(ovviamente avrò bisogno di consigli ...tutti quelli che potete darmi tipo se e quando nebulizzare, innaffiature varie...:martello: )
http://img299.imageshack.us/my.php?image=image141zj8.jpg
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao Daniele! Benarrivato! :)
Io putroppo non me ne intendo nè di bonsai, nè di palme, nè di spatiphyllum ...ma sono sicura che qui troverai molti amici in grado di aiutarti! :)
 

marco837

Florello Senior
Benvenuto!
3 piante è un buon inizio.
Anche io appena mi eri iscritto al forum avevo 3 orchidee in camera.
Adesso ne ho un ottantina... sempre nella stessa camera.
:)
 
Alto