• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!! Ho bisogno urgentemente di voi esperti!

45Wanda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho bisogno urgentemente d'aiuto...:(
Per sbaglio mi è caduta una tanica di carburante diesel che stavo mettendo in garage, il tappo era difettoso e prima di riuscire a tirarla su un bel pò di liquido si è riversato sul mio bellissimo pratino!! Che ho seminato, curato con amore e dedizione! Cosa devo fare? L'erba morirà? Non ricrescerà mai più niente in quel punto? Devo metterci qualche prodotto particolare? Che stupida!! Grazie a chiunque mi saprà dare conforto :cry:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente hai fatto un bel danno, se possibile rimuovi il suolo contaminato e risemina.

cigolo
 

Marcello

Master Florello
io sono piu' ottimista prima del danno.

versa acqua in quantita' e aspetta per vedere se ci sono danni irreparabili.L'acqua male che vada non fa danni.
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Ma è una moda? Sei il secondo in una settimana a cui è capitata una cosa praticamente impossibile.. Pensare che l'altro utente, per far si che la sventura accadesse, ha dovuto rullare il prato con una macchina da cantiere stradale :lol:
 

45Wanda

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!! Ho lavato abbondantemente (è pure piovuto molto nei giorni successivi al disastro) e poi vedrò se devo rimuovere tutto, rimettere terriccio nuovo e riseminare (o fare un "trapianto di zolle" prese da un punto meno visibile)...speriamo di no, il prato è veramente bello, è stato curato tanto e mi dispiacerebbe vederlo a chiazze. Ho cercato il post dell'altro utente dopo che me lo avete detto, non so chi dei due ha fatto peggio, chissà come ha risolto lui... per ora grazie del supporto, vi aggiornerò con delle foto!
 

vet88

Aspirante Giardinauta
Come ti capisco. Ti puoi consolare, in questi giorni ho avuto un problema simile al tuo...per il momento dove mi è caduto il diesel non si vede niente, vedremo poi tra qualche giorno.
Ah, per la cronaca sono quello del rullo stradale...:D
PS: ma è così strano usare un rullo stradale per un prato? nessuno aveva mai provato?
 

Marcello

Master Florello
gli utenti che vanno a nafta si incontrano......ahahahaah

ma l'acqua l'avete messa? a me ne sono cadute di benzine,gasolio,acetone,acquaragia fuori dove ho il rimessaggio dei macchinari. l'erba c'è ogni anno.
 

vet88

Aspirante Giardinauta
Io appena ho trovato le strisce ho rasato l'erba corta per asportare un po di nafta prima che arrivasse alla terra, per quanto riguarda l'acqua ha piovuto a dirotto per i due giorni successivi all'incidente, mi auguro sia stato sufficiente a lavare, comunque posso sempre continuare a bagnare col tubo.
La mia preoccupazione è nata dal fatto che un mio amico ha cambiato l'olio al trattorino tagliaerba e mentre toglieva l'olio esausto gliene è caduto circa un litro sul pratino. Dove si è versato è venuta una chiazza tonda di 30 cm di diametro in cui non è più cresciuto un bel niente...ovviamente non è la stessa cosa, ma insomma...
 
Alto