• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci vogliamo contare noi Veneti ?

Masolino

Bannato
Amareti

Amareti



Descorsar 1 kg de mandole dopo de averle tignue un momentin a moge in acqua calda, cussì la scorsa la vien via subito.
Dopo, sugarle e maxenarle. De parte montar 4 vovi intieri co 700 gr de sucaro, unirghe le mandole maxenae e qualche aroma de priopio gusto [ scorse de limon, qualche cuciarin de un liquor che ne piaxe....].
Metar sto impasto despartio in muceti su la lastra de'l forno e infornar a calor debole par 20 minuti.




:flower: :flower: :flower:
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Hola!!! vo a combinar qulcossa...ciao mondo veneto!!! Maso hai avuto una bellissima idea questo 3d e' molto carino ..ti da un senso di 'casa' 'tradizioni'...
buona serata
 

Masolino

Bannato
Hola!!! vo a combinar qulcossa...ciao mondo veneto!!! Maso hai avuto una bellissima idea questo 3d e' molto carino ..ti da un senso di 'casa' 'tradizioni'...
buona serata

Grazie Mauro, lo scopo era proprio quello che tu hai sottolineato.
Buona serata e buon divertimento e ...se del caso...buona caccia.
 

grazia96

Aspirante Giardinauta
Rieccomi! Mi sono letta di gusto tutti i vostri dialoghi e scusate tanto se non scrivo in dialetto, ma l'è massa fadiga par mi! Vi segnalo un sito veronese che ho trovato tempo fà: www.larenadomila.it Ci si trova di tutto: dalle foto della vecchia Verona alle ricette antiche ecc. rigorosamente in dialetto. Per tutti i veronesi lontani e nostalgici e naturalmente per tutti quanti. Buona serata e buona settimana.
 

Masolino

Bannato
Rieccomi! Mi sono letta di gusto tutti i vostri dialoghi e scusate tanto se non scrivo in dialetto, ma l'è massa fadiga par mi! Vi segnalo un sito veronese che ho trovato tempo fà: www.larenadomila.it Ci si trova di tutto: dalle foto della vecchia Verona alle ricette antiche ecc. rigorosamente in dialetto. Per tutti i veronesi lontani e nostalgici e naturalmente per tutti quanti. Buona serata e buona settimana.

Grazie anche a te.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
grassie grazia ...........

Rieccomi! Mi sono letta di gusto tutti i vostri dialoghi e scusate tanto se non scrivo in dialetto, ma l'è massa fadiga par mi! Vi segnalo un sito veronese che ho trovato tempo fà: www.larenadomila.it Ci si trova di tutto: dalle foto della vecchia Verona alle ricette antiche ecc. rigorosamente in dialetto. Per tutti i veronesi lontani e nostalgici e naturalmente per tutti quanti. Buona serata e buona settimana.

...el linkin l'è belo belo........:rolleyes:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non sono veneta :embarrass ma mi sono divertita un sacco a leggervi :lol:

E mi sono salvata anche qualche ricettina :food: grassie a tutti, continuerò a leggervi con piacere :flower:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
..."zampatina".........

per tener "alta"e forbita la discus.

veneti vi dice niente questa frase ? ( io ve la "sciorino" in italiano....MA....:slow::rolleyes:...attenti) indovina un pò......:fischio:

"teneva davanti a sé i buoi, arava i bianchi prati,ed un bianco aratro teneva,ed nero seme seminava "

a qualcuno ricorda qualcosa ?? :fischio:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non so se voialtri gavì ocio....ma su l'arenadomila ghè l'alfabeto par i butini.....a lesarlo ghè da ridar sin a farse vegnar le lagrime ai oci e anca el mal de pansa


2vxelvb.jpg
2uerall.jpg


2valaxe.jpg
33cnsd4.jpg


vs1ekj.jpg
2eojll5.jpg


2dm6qza.jpg
352118g.jpg


14dgeb9.jpg
2qb7jpk.jpg
 

Il Pallino

Apprendista Florello
per tener "alta"e forbita la discus.

veneti vi dice niente questa frase ? ( io ve la "sciorino" in italiano....MA....:slow::rolleyes:...attenti) indovina un pò......:fischio:

"teneva davanti a sé i buoi, arava i bianchi prati,ed un bianco aratro teneva,ed nero seme seminava "

a qualcuno ricorda qualcosa ?? :fischio:

I miei bisnonni erano veneti, posso rispondere?:D
 

Masolino

Bannato
Non sono veneta :embarrass ma mi sono divertita un sacco a leggervi :lol:

E mi sono salvata anche qualche ricettina :food: grassie a tutti, continuerò a leggervi con piacere :flower:

Ciao Sevi i veneti sono molto ospitali e disponibili, basta non pestar loro i piedi.. Ma non ti riguarda, tu sei una persona cortese.
Sempre benvenuta
 
Alto