Masolino
Bannato
podaressimo anca dir "sonta na carega a tola ghe 'n posto 'n pi" caruccia la traduz. en venato??
ben arivada ne la "maraja" :flower::Saluto:
Sicuro sicuro, ma veneta di dove ?
:Saluto::Saluto:
podaressimo anca dir "sonta na carega a tola ghe 'n posto 'n pi" caruccia la traduz. en venato??
ben arivada ne la "maraja" :flower::Saluto:
Sicuro sicuro, ma veneta di dove ?
:Saluto::Saluto:
"andoe onti sbalià ???"
Sbalià, parchè...?
Nein nein sbalià, curiosità.
Ciao bel vecioto co' l'ocio asesino....k07:
te me conosciuo ( o anca "conosesto")
ora a tola e cusina a pappe!!!!!:food::food:
Buona domenica anche a voi!!
Sono di Vicenza ma da pochi anni abito in provincia di Padova.
Hola!!! vo a combinar qulcossa...ciao mondo veneto!!! Maso hai avuto una bellissima idea questo 3d e' molto carino ..ti da un senso di 'casa' 'tradizioni'...
buona serata
Rieccomi! Mi sono letta di gusto tutti i vostri dialoghi e scusate tanto se non scrivo in dialetto, ma l'è massa fadiga par mi! Vi segnalo un sito veronese che ho trovato tempo fà: www.larenadomila.it Ci si trova di tutto: dalle foto della vecchia Verona alle ricette antiche ecc. rigorosamente in dialetto. Per tutti i veronesi lontani e nostalgici e naturalmente per tutti quanti. Buona serata e buona settimana.
Rieccomi! Mi sono letta di gusto tutti i vostri dialoghi e scusate tanto se non scrivo in dialetto, ma l'è massa fadiga par mi! Vi segnalo un sito veronese che ho trovato tempo fà: www.larenadomila.it Ci si trova di tutto: dalle foto della vecchia Verona alle ricette antiche ecc. rigorosamente in dialetto. Per tutti i veronesi lontani e nostalgici e naturalmente per tutti quanti. Buona serata e buona settimana.
per tener "alta"e forbita la discus.
veneti vi dice niente questa frase ? ( io ve la "sciorino" in italiano....MA....:slow:...attenti) indovina un pò......:fischio:
"teneva davanti a sé i buoi, arava i bianchi prati,ed un bianco aratro teneva,ed nero seme seminava "
a qualcuno ricorda qualcosa ?? :fischio:
Non sono veneta :embarrass ma mi sono divertita un sacco a leggervi
E mi sono salvata anche qualche ricettina :food: grassie a tutti, continuerò a leggervi con piacere :flower: