• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono anch'io!

piccadilla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ci sieteeeeeeeeeeeee? :lingua:
E' la terza volta che entro in questo forum e nessuno ancora mi risponde, nessuno mi da il benvenuto...........insomma mi date un pò d'attenzione???:Saluto:
Avrei tante domande da farvi in quanto in 4 anni ho accumulato tantissime piante in vaso(non so neanche io come ho fatto) e mi ritrovo a lavorare tantissimo per mantenerle sane e belle! Mi devo ricordare a quali ho gia dato il concime,a quali devo togliere gli afidi o le foglie secche o i fiori appassiti ecc....
Io le adoro tutte ma sinceramente mi stanno stancando:crazy:
Che consigli mi potete dare per ottimizzare il lavoro?
Grazie

Ho un terrazzo di 150mq pieno di piante:martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che tipo di piante hai?

dovresti prima di tutto dire che tipo di piante hai. questo perchè ogni pianta ha le proprie esigenze. dovresti anche dirci qual'è l'esposizione del tuo terrazzo e più o meno quante ore di sole hai ogni giorno...

per l'organizzazione io faccio così: ho un piccolo calendario sul computer che si chiama RAINLENDAR che si scarica gratuitamente da internet. con quello mi metto magari scadenze di quindici giorni per le cose che devo fare, così il computer me lo ricorda. in genere, per esempio concimo tutte le piante nello stesso giorno... do la poltiglia bordolese a tutte le rose nello stesso giorno. per il resto ogni giorno spendo una mezz'ora a fare un poo' di pulizia. questo per me è sufficiente... e io ho un giardino abbastanza grande!

ad ogni modo, sono contenta che tu sia qui in nostra compagnia! :Saluto:

M

margherita51

Guest
Scusa ma mi deve essere sfuggito il tuo arrivo, perciò ti dò adesso il mio benvenuto. Le piante in vaso danno più lavoro perchè sono meno autonome di quelle in giardino ma se le vuoi belle e sane le devi accudire, magari un po' in serie, un giorno le concimi, un altro togli i fiori secchi ecc. Bagnate van bagnate tutti i giorni a partire da adesso, forse puoi velocizzare con un piccolo impianto di irrigazione
Ciao!

Alto