• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Christopher Lloyd (Mariangela)

C

Constance Spry

Guest
Parli spesso di un libro di giardinaggio di un certo Christopher Lloyd .
Io di Christopher Lloyd conosco solo l'attore che ha interpretato Doc Brown di "Ritorno al Futuro" e il cattivissimo Klingon in "Star Trek III, alla ricerca di Spock" (non proprio uno dei migliori, ma è l'episodio in cui muore il figlio di Kirk).
Il mio divo del giardinaggio é John Brookes, ma se ti è tanto caro deve essere speciale.
Mi puoi dire come si intitola questo libro, l'editore, e spiegarmi il motivo per cui ti è tanto indispensabile?
Grazie!
 
I

imported_Alberto

Guest
Non so se ricordate il film anche recentemente riproposto in TV di Rock Hudson il belloccio che aveva scritto un manuale del perfetto pescatore, poi si scopre che non sapeva pescare ma poi come sempre becca la bruna premio Natalie Wood ( un mio Mito con la emme maiuscola nel fil Splendore sull'erba).
Ho certe volte il dubbio se questi esperti giardinieri abbiano avuto a che fare come noi con la triste reatà!!!!
 
I

imported_Alberto

Guest
Esatto con la differenza che è il finale che dà il titolo perche lo sport preferito dall'uomo è......
 
M

Mariangela sr

Guest
Carissimi, Christopher Lloyd è un vero giardiniere. Sto leggendo un suo vecchio libro esaurito "Il giardino ben temperato", che ho trovato per fortunaccia come remainder. Me lo sto godendo da matti. La nostra amica Gabri50 è riuscita a farselo mandare via Internet: è nella vecchia collana culto "L'Ornitorinco" della Rizzoli.
Ciao, Mariangela
P.S. C.L. è il proprietario di uno dei più famosi e citati giardini inglesi, Great Dixter, che purtroppo non ho visto.
 

elleboro

Florello
io l'Ornitorinco (che vado cercando da un pezzo) non l'ho mai trovato da nessuna parte di quelle da me consultate, Rizzoli compresa.
Che abbia cercato male? Se lo trovate mi dite dove? Comprende un volume della VS West.
che non ho e sto cercando anche nelle librerie, inutilmente.
Quindi se trovate, Pizzetti, l'Ornitorinco,o la Vita S:West mi date una voce?
Grazie infinite, Bruna.
 
C

Constance Spry

Guest
Purtroppo alla Rizzoli mi hanno detto che il libro di Christopher Lloyd è fuori catalogo.
Di Vita Sackville West c'è in Biblioteca a Siderno un libro molto bello che si intitola "Del Giardino" che è una raccolta di articoli della rubrica che lei teneva non so su quale giornale. Se ti interessa te lo posso fotocopiare, non sarà come avere quello vero, ma credo che sia introvabile ormai.
Ciao!
 

elleboro

Florello
carissima Constance, sei una delizia. Non mi sognerei mai di infliggerti una menata del genere. Fra l'altro della VSWest i volumi sono due ed io ho il primo. Mi manca il secondo e non è facilissimo riconoscerli perchè, se ricordo bene, i titoli sono uguali.
Semplicemente il primo volume porta la prima metà dei suoi articoli, ed il secondo gli altri. Solo che il
primo è stato pubblicato nella collana Il Corvo e la Colombae il secondo, credo di aver capito, nell'Ornitorinco, entrambe curate da Pizzetti ed entrambe fuori catalogo.
Comunque ti ringrazio molto ugualmente.
Ciao ciao, Nonna bruna.
 
H

harrop

Guest
I due libri di Vita Sackville-West si chiamano: "In the Garden" e "In the Garden again", editi in inghilterra dalla Oxenwood Press. In italiano li ho cercati ovunque, ma sono introvabili (tranne nelle biblioteche, è ovvio!). I miei sono arrivati ieri, completi di belle illustrazioni.
Se volete ordinarli in inglese (il prezzo è £ 14.99 per ciascuno) potete inviare un mess. al seguente indirizzo: mailorder@rhs.org.uk
(purtroppo le spese di spedizione ammontano a £9.95! Ho cercato di ammortizzarle acquistando anche l'enciclopedia).
Spero di essere stata utile.
Ciao
 
C

Constance Spry

Guest
Oh, bene! Non mi ricordavo più dove e a chi avevo promesso le fotocopie!
Allora, "Del Giardino" contiene non solo alcuni articoli dei due libri citati prima, "In the garden" e "In the garden again", ma anche di altri due libri" Ancora about the garden" o quacosa del genere, e "Ancora about the garden again", o qualcosa del genere.
L'offerta è sempre più che valida a chi vorrà farmi il piacere di accettarla.
Ciao a tutti!
 
Alto