• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chlorophytum e asparagus

lora

Maestro Giardinauta
Sono in vena di foto, vi piacciono......chlorophytum
chlorophytum.jpg

Asparagus sprengeri
Asparagussprengeri.jpg

Asparagus plumosus
Asparagusplumosus.jpg

coccinella40

Master Florello
Ciao lora, belle le tue piante:froggie_r la chlorophytum ha gli stoloni x riprodurla. :flower:
Complimenti :hands13: :hands13: :Saluto:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bellissime complimenti!
Io ho un paio di asparagus sprengeri (a proposito adesso sò come si chiamano ;) ) e mi stanno dando molte soddifsfazioni. Che tipo di concime usi? La tagli mai? Una delle mie sta diventando strisciante da quanto è cresciuta.
Grazie.
Ciao, ciao.

lora

Maestro Giardinauta
ciao Erika.....non la taglio mai....la rinvaso ogni due, tre anni....ora sta in un vaso di 50 cm..... uso concime per piante verdi.....e a dire il vero glielo do quando mi ricordo di farlo....la tengo sempre all aperto.... in balcone, in un angolo dove non c e troppo sole.....pero la riparo e la copro d imverno.....

luckybamboo

Florello Senior
Belle Lora!! Mi dici come tieni il clorophythum? Quanta acqua gli dai? Io ne avevo preso uno ma mi è schiattato nel giro di un paio di mesi, non capisco perché, anche se inizio a pensare che sia un po’ colpa del vivaio in cui l’ho preso…ogni pianta che ho preso lì ha avuto qualche problema…magari prendo coraggio e ci riprovo..di solito quando mi muore una pianta non ci riprovo più….:crazy:

lora

Maestro Giardinauta
ciao lucky....il clorophythum appena il tempo diventa bello in primavera lo metto fuori, sui gradini di casa ad ovest e riparato dal sole diretto.....gli do acqua ogni giorno regolarmente ma non abbondante, guardo sempre che non ne resti nel sottovaso.....concimo cca ogni 10 giorni..d inverno lo metto in casa in una verandina non riscaldata che sarebbe la mia serra.....il resto lo fa da solo.....spero di averti aiutato

Alto