• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chinotto esselunga

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Settimana scorsa ho trovato una superofferta all'Esselunga e mi sono portata a casa un chinotto di 40 cm a 13,90 euro!:froggie_r

Siccome non ho mai avuto agrumi, vorrei sapere come mi devo comportare, in particolare se lo devo rinvasare subito. E' in un vaso di plastica rotondo, alto 16 cm e con diametro di 19cm. La terra è estremamente compatta e non vorrei che causasse marciume.

Ha un frutto bello grosso ma ancora duro e verde scuro!:martello2

Spero di ricevere qualche consiglio, grazie mille a tutti!:flower:

irismay

Aspirante Giardinauta
Ciao! Intanto il periodo più giusto per il rinvaso degli agrumi è primavera. Quindi puoi lasciarlo in quel vaso fino a quel momento.
Per il rinvaso degli agrumi solitamente si usano vasi più grandi di 4 cm rispetto all'originale.
Mettilo in un posto dove può prendere tanto sole durante la giornata, penso che per il momento non devi fare altro :)

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, allora finora non ho sbagliato! Mi farò passare la tentazione di rinvasarlo prima della primavera però! :)

So che non c'entra niente però vedo che sei di Messina e non riesco a non mandarti un grande in bocca al lupo a te e ai tuoi concittadini dopo quello che è successo...

Alto