• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo troppo?

Delonix

Florello Senior
Cari espertissimi orchidofili, domanda secca:
vi viene in mente un'orchidea non difficilissima da tenere (anzi, fosse facile facile...:rolleyes:) che abbia fiori arancioni e profumati? :food::food:

iPiante

Aspirante Giardinauta
Per me le phalaenopsis sono facilissime ma altri, invece, le trovano difficili. Tipo queste?

image.jpg image.jpg

Però le phal non sono profumate! :D

miki00

Giardinauta Senior
potresti provare con un ibrido di cattleya o di odontoglossum

images

images

Delonix

Florello Senior
Facendo una rapida ricerca su internet (che può servire anche a me), mi risulta: il
Dendrobium chrysotoxum. Vedi l'allegato 145277

potresti provare con un ibrido di cattleya o di odontoglossum

images

images

UUUUUHHH bellissimeeeee tutte le idee, le phal, i dendrobium, cattleya :)love:) e odontoglossum!!!
Sicuramente darò un occhio a tutte le ipotesi poi tornerò a rompervi ancora le scatole per qualche consiglio :eek:k07: !!!

Delonix

Florello Senior
ci sono anche phal profumate:fischio:
Arancioni ne conosci!?!?!? nomecognomepaternitàdatadinascita!?!?!?!?!? ahahah scherzo! comunque se hai altre idee ne accetto di ogni tipo, l'importante che non sia una pianta veramente difficile... che non è che son tanto bravo io..... ho imparato a farle rifiorire da poco!!! :love:

worchi

Giardinauta
nomi non mi vengono perchè son negata anche con quelli degli essere umani, però io ti consiglierei di andare in giro ad annusare sabato e domenica, c'è orchibo a Bologna!:D

Alto