Ciao,
sono nuovo di questo forum, e ne approfitto per presentarmi!
Piacere, sono Lorenzo e negli ultimi 2 anni mi è salita la passione di riempire il mio balconcino di piante
Vederle crescere, aprirsi, chiudersi e vederle vivere è una meraviglia... Cmq arrivo al punto.
Ho Una pianta di avocado... ormai l'avrò da più di un anno e la vedete in foto.
1- Lo stelo mi sembra un po troppo lungo e quando ci sono giornate ventose lo vedo piegarsi tanto... che dite, è il caso di accorciarla in modo che si allarghi un po di più e si rafforzi lo stelo nella parte inferiore? se si, come faccio? qual'è il periodo migliore? (lo stelo che ha delle striature marroni sembra quasi malata, infatti li non crescono germogli)
2-E' normale che lo stelo abbia la striatura come nel dettaglio della foto?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Ciaoooo
sono nuovo di questo forum, e ne approfitto per presentarmi!
Piacere, sono Lorenzo e negli ultimi 2 anni mi è salita la passione di riempire il mio balconcino di piante
Ho Una pianta di avocado... ormai l'avrò da più di un anno e la vedete in foto.
1- Lo stelo mi sembra un po troppo lungo e quando ci sono giornate ventose lo vedo piegarsi tanto... che dite, è il caso di accorciarla in modo che si allarghi un po di più e si rafforzi lo stelo nella parte inferiore? se si, come faccio? qual'è il periodo migliore? (lo stelo che ha delle striature marroni sembra quasi malata, infatti li non crescono germogli)

2-E' normale che lo stelo abbia la striatura come nel dettaglio della foto?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Ciaoooo