• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consiglio, mio suocero non vuole

P

Piera1

Guest
Auguri per tuo marito, Piera!.

Grazie Aseret, mio marito spera di convincerlo a pagare, speriamo, intanto domani andremo al comune per l'atto notorio di rottamazione, la tele è vero che non la guarda ed è inutile tenerla. Giusè, non credo si possa fare come dici tu, troppo complicata come operazione.
 

elleboro

Florello
"entro quella data si applicava il fermo amministrativo dei veicoli e qui mi viene da ridere..."

Piera, non credo proprio che rideresti. Ho sentito il caso di un'altro che si era intestardito ed alla fine ha tirato fuori una barca di soldi....

Che gli portino vi soldi o beni adesso o dopo, sempre roba anche vostra è. Capisco che fra fratelli c'è la solita questione dell'eredità, ma per una ripicca rischiate di perderci un bel po'. Secondo me è meglio che paghiate voi, senza far diventare moroso il suocero, e senza dirglielo. Piuttosto chiedi parere ad un avvocato o ad un commercialista, per chiedere come comportarti con i fratelli. Magari una raccomandata per dire che, per evitare esborsi maggiori pagate voi, ma resta inteso che, al momento della resa dei conti loro dovranno rimborsare la loro parte. Comunque ti conviene sempre: pagare.
 
P

Piera1

Guest
Bruna, mi viene da ridire nel leggere il fermo amministrativo dei veicoli perchè mio suocero non ha auto nè altri automezzi, solo una vecchia Ape in decomposizione.
 

Fiorellina

Giardinauta
Non si paga "per vedere la RAI"; il canone è una TASSA "di possesso" (il bollettino arriva dalla Agenzia delle Entrate, infatti), da pagare per il semplice possesso del televisore, indipendentemente dai canali che si guardano.
Non pagare il canone equivale ad essere EVASORI FISCALI, con buona pace di quelli che pensano che siano solo i lavoratori autonomi a non pagare le tasse... :squint:

A me sta più antipatica l'ICI (tassa "di possesso" della casa), ma non mi sogno certo di non pagarla... :eek:k07:

Appunto! La tassa è per la tv! Allora perchè la chiamano canone rai? Perchè la mediaset si "vanta" di essere gratis?
Comunque, non parlavo di me! Io ho sempre pagato tutto! Forse anche troppo!
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
A me risulta che quando la cifra da pagare diventa di un certo importo mica ti fermano l'Ape, ti vendono un bene immobile...
 

gigino67

Florello Senior
A me risulta che quando la cifra da pagare diventa di un certo importo mica ti fermano l'Ape, ti vendono un bene immobile...

prima che ti vendano il bene immobile...ne passa del tempo....

la prima cosa che fanno adesso e' fare il fermo amministrativo del mezzo, e nel caso sia sprovvisto si rifanno sulla casa( mettono una ipoteca) e nel caso non abbia neanche la casa si attaccano alla prima fonte di reddito ossia pensione o stipendio.
 
Alto