• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consigli gratis.

maielena

Aspirante Giardinauta
:hands13: :froggie_r
Dopo aver raccolto quei sei peperoni che sono cresciuti dai semi che ho versato nelle piante, quando le annaffiai con acqua riciclata dal lavaggio degli stessi; (VEDI FOTO) vi chiedo qualche consiglio:
1) Posso piantare qualcosa nello stesso vaso, che cresce durante l’inverno?
2) Eventualmente si! devo concimare il terreno o non ha importanza?
3) Dovendo concimare! Ho del concime (COMPO SANO) si chiama così, ma non so la quantità che devo usare: perché l’istruzione spiega a spaglio per i campi e orti, ma io ho solo vasi vedi foto. Poi ho letto di humus di lombrico, ma non riesco ha trovarlo nella mia zona; in alternativa cosa posso usare?
4) Ho anche 3 limoni giovani che ho concimato nel mese d’aprile con sterco di cavallo, che ho mischiato col terreno e poi ho messo il manicotto ricoperto con terra non concimata, sono passati sette mesi e non so quando ripetere la concimazione: poi ho letto più volte nel forum che c’è il terreno apposta per agrumi; ma io non lo sapevo, però ho mischiano sabbia terriccio universale e terreno comune, mi sembra che è andata bene lo stesso perché i limoni credo che stiano bene. Voi che ne pensate?
5) Vi chiedo ancora un consiglio, questa volta si tratta di rosmarino; se vedete la foto della pianta! L’ho fatta con dei rametti che mi dava il pollaio; ora però vorrei riempire il davanzale del mio terrazzo di quello pendente: Sono due anni che ci provo stesso procedimento che ho usato con quello dritto ma appassisce sempre, non capisco perché! forse la tecnica non è la stessa? ho sbaglio qualcosa? Mi aiutate come fate sempre? così ci riprovo e se ci riesco fotograferò con tanto onore al merito OVVIAMENTE IL VOSTRO).grazie. :flower: :flower: :flower:
 
Alto