Datura Rosa sei un genio!!! Si è la pianta che dici tu!!!!! Ma se la mia finisce di morire( ormai credo non abbia speranza) dove posso trovarne un'altra????
Mi spiace ma io su fb non ci sono.L'ho acquistata a maggio alla manifestazione Todi fiorita, ma il venditore non mi ha dato ne lo scontrino né un qualunque recapito. Se ci sei, ci scambiamo l'amicizia su fb? L'invito ovviamente lo estendo ad Annalisa. Dove l'avevi vista? In quale garden? Grazie siete gentilissime
Scusa che rispondo ora ma ciò che ti avevo scritto non so dove sia sparito Comunque...io credo che l'errore l'ho fatto travasando la pianta, poiché dovevo lasciarla per alcuni giorni a mani inesperte, e ho messo troppa acqua, stagnante, la dichondra è marcita. Ma secondo te come trattamento, è simile alla campanula?A me invece non sembra che abbia preso troppo sole, ma che al contrario non ne stia vedendo da mesi e che sia indebolita oltre che con scompensi idrici.
Come la coltivi e dove?
Ah, mi sembrava uno scompenso idrico, addirittura marciume è un peccato, la pianta era bella grande. Non so cosa intendi con campanula (ce ne sono tanti tipi) ma secondo me è più resistente al sole della campanula portenschlagiana. Regge bene anche il vento, molto meno i ristagni. Purtroppo da talea è difficile da moltiplicare (almeno a me non è mai riuscito).Scusa che rispondo ora ma ciò che ti avevo scritto non so dove sia sparito Comunque...io credo che l'errore l'ho fatto travasando la pianta, poiché dovevo lasciarla per alcuni giorni a mani inesperte, e ho messo troppa acqua, stagnante, la dichondra è marcita. Ma secondo te come trattamento, è simile alla campanula?
Anch'io ho tentato con la talea ma non credo ci si riesca. Sarebbe interessante trovare dei semi. Per ora ho rimpiazzato con una nuova pianta acquistata per corrispondenza e da ora in poi ne avrò gran cura. A prestoAh, mi sembrava uno scompenso idrico, addirittura marciume è un peccato, la pianta era bella grande. Non so cosa intendi con campanula (ce ne sono tanti tipi) ma secondo me è più resistente al sole della campanula portenschlagiana. Regge bene anche il vento, molto meno i ristagni. Purtroppo da talea è difficile da moltiplicare (almeno a me non è mai riuscito).
Su ebay ne trovi, ma non è propriamente la stagione adatta, ti conviene prenderli l'anno prossimo.Anch'io ho tentato con la talea ma non credo ci si riesca. Sarebbe interessante trovare dei semi. Per ora ho rimpiazzato con una nuova pianta acquistata per corrispondenza e da ora in poi ne avrò gran cura. A presto
A quanto le vendevano per curiosità?Viste oggi Vedi l'allegato 398111
Se non ricordo male, 11 euro. C'erano anche piante più piccole a 2,50 euroA quanto le vendevano per curiosità?
Ottimo prezzo per quelle piantone!Se non ricordo male, 11 euro. C'erano anche piante più piccole a 2,50 euro
Che meraviglia!!!! E dove si comprano queste bellissime piante? Poi il prezzo è più che interessanteViste oggi Vedi l'allegato 398111