• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo aiuto per identificazione

E

EMY

Guest
...mi sembra di fare i rebus a volte... :D ed esattamente come con i rebus, per i quali sono decisamente imbranata, getto la spugna. Chi mi aiuta? La spinosa da identificare è quella a destra nella foto, grazie.
DSCN1367.bmp

E

EMY

Guest
Eh ho pensato anch'io alla Echinopsis multiplex, ma la forma colonnare e non globosa mi ha fatto pensare di aver sbagliato... o forse è filata?
Grazie Ezio della risposta "in diretta"

mimma69

Maestro Giardinauta
e' un Echinopsis.per un certo periodo di vita,gli echinopsis tendono ad "allungarsi" per poi inciccionirsi(caspita come mi spiegho bene......)
sappi solamente che se e' a fiore giaollo o comunque se non e' ne bianco ne rosa,ti verra' soppresso immediatamente :cool:

mimma69

Maestro Giardinauta
naturalmente e' uno scherzo Scheggia...........
tutti sanno che sono alla ricerca di echinopsis dai fiori di tutti i colori.E quindi Emy e' OBBLIGATA a darmelo se il suo fiore non e' ne bianco ne rosa......naturalmente rischerzo e'.............

Danilis

Apprendista Florello
Senti mimma un prende tanto in giro che tu c' hai poco poco da prendere in giro!! Oh dura!! :D :D :D Scherzo!! Non vorrei si prendesse sur serio, una vorta o due va bene ma poi sà da smette!! :D :D :D

Sono fiorentino ma non mi piace parlarlo diciamo che parlo italiano correggiuto :D :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Daniele1090:
...Sono fiorentino ma non mi piace parlarlo diciamo che parlo italiano correggiuto :D :D
Come??? A me mi piac'un monte sentillo parlare, quand'un ci piglian pe' le mele! Avrò visto "Il ciclone" 20 vorte ma mi sganascio ancora come la prima :D :D :D

P.S. per i non toscani: non serve mica la traduzione vero? ;)

mimma69

Maestro Giardinauta
io un so' fiorentina,ma lo parlo piu' schietto d'un fiorentino,quindi mi si lasci mangiare l'akka e bere i'ccohacola con la hannucciua horta horta,senno' vi do' di bischeri............

E

EMY

Guest
Mimma giuro che non lo immaginavo che fosse un'echinopsis. Mi è venuto il dubbio guardando una foto sulla rivista giardinaggio di luglio (a proposito, c'è un'articolo sulle cactacee...) e mi è preso un colpo. Se è a fiore giallo lo so, i bimbi sono tutti per te. ;)

Alto