• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto, la mia Tea.....

Bia

Giardinauta Senior
Non sta affatto bene. :cry: :cry: :cry: Da qualche giorno dopo che ha mangiato ... vomita (scusate, l'orario mattutino non è dei migliori).

A me sembra che non abbia niente di particolare, è sempre allegra e attivissima, scorazza tutto il giorno in giardino e gioca con il suo nuovo amichetto. Le sue abitudini giornaliere non sono cambiate.

Però a volte mangia, anche poco, e poi dopo pochi minuti rigetta tutto. Lei mangia cibo umido, sono sempre stata abituata a cambiare tante marche, da Purina a Gourmet, a Almo. Mangia anche Eukanuba, ma solo le crocchettine, sono le uniche che le piacciono. Credete che possa dipendere dal cibo???

Una volta, l'estate scorsa, era stata male perchè aveva ingoiato una cavalletta gigante e per qualche giorno non ha tenuto giù niente, fino a che non l'ha digerita. Così andavamo di Plasil per aiutarla un po', però non mi sembra il caso di adesso.

Grazie per il vostro aiuto!!!

SeMi82

Aspirante Giardinauta
In questi casi è meglio rivolgersi al veterinario.
Le cause di vomito frequente dopo aver mangiato, possono riguardare intolleranze, insufficienze renali, o altro che non conosco.
:Saluto:

LunaImmobile

Giardinauta
ciao,anche secondo me ti coverrebbe portarla dal veterinario,soprattutto se è una situazione che va avanti da qualche giorno.
:Saluto:

P

Piera1

Guest
Potrebbe aver mangiato qualcosa come piante o farfalline che le hanno irritato la mucosa intestinale, prova a darle un gastroprotettore, Ranidil prima di mangiare, evita l'umido scadente prova Almo e vanno bene le crocchette, se continua a rimettere prova a sentire il vet.

Bia

Giardinauta Senior
Alla fine, siccome l'ha rifatto di nuovo, l'abbiamo portata dal medico. Il vet dice che ingerisce troppo pelo quando si lava e che non riesce a "digerirlo", quindi fino a che gli rimane sullo stomaco, tutto quello che ingerisce ritorna su.... Stiamo andando di Plasil.

Piera, a parte Almo, dici che le altre marche che uso non sono buone?

Grazie comunque a tutti per il Vostro interessamento.

P.S. Oggi sembra che stia un po' meglio, non ha più dato di stomaco. E' soltanto in fibrillazione perchè vorrebbe uscire in giardino, ma qui piove di brutto, oggi non se ne parla.

LunaImmobile

Giardinauta
per evitare che si formino le pallotte di pelo nello stomaco io ho sempre usato il remover..è utilissimo e ha anche il vantaggio di piacere un sacco ai gatti,quindi non ci sono le solite scenate quando deve essere somministrato..:D
Per le pappe:anch'io vado di Almo,perchè sono senza conservanti e senza i sottprodotti di scarto che trovi nelle altre marche..
potresti provare anche con la linea natural della petreet.
invece per le crocche prendo quelle dell'Affinity e della Nutro..

P

Piera1

Guest
Bia, da quelle che hai citate solo Almo va bene, per i peli ingurgitati va bene il Remover come già detto, per i peli ingurgitati sono perplessa, è vero che si leccano e ne ingurgitano molto ma questi vengono rimessi a forma di salsicciotti, io ho un'incrocio di persiana che ogni tanto li rigurgita ma mai vomitato cibo per colpa dei peli.

Bia

Giardinauta Senior
Grazie Piera, adesso prenderò solo Almo, anche se è un po' difficilotta di gusti, non le piacciono mica tutte, sai!!!!

Per i peli non so che dirti, questo è quanto ci ha detto il vet, a volte penso che si ingoi qualche cosa di strano e che poi faccia fatica a digerirlo, come era successo lo scorso anno per la cavallettona!!!!

Comunque, grazie, oggi sta meglio. Speriamo bene.

Alto