• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chicca, che sfortunata

maril

Giardinauta
ciao ragazzi, eccomi ancora qui anche se incredibilmente sconfortata

perchè questi poveri esserini che da noi chiedono solo tanto tanto amore devono passarne tante? il mio pensiero è rivolto alla mia Chicca.

Lei ha 13 anni e mezzo ed è sempre stata la principessa di casa. anche quando sono arrivate le tre trovatelle ad invadere il suo habitat (l'intera casa).
a luglio del 2006 ha subito l'intervento per l'asportazione di un'ernia addominale e due piccoli linfonodi, ma stavolta credo proprio che potrebbe non superare il periodo

ci siamo accorti di un nodulo al centro del torace, che lentamente si è ingrossato, e il vet ha diagnosticato un brutto tumore. il respiro è un pò difficoltoso, anche se lei a dire il vero non è che conduca attività fisiche tali da poter vedere se si affanna o meno. mangia meno rispetto a prima, ma se gli diamo il pesce non fa complimenti.

da 5 gg ha iniziato a prendere il cortisone, che dovrà continuare per altri 10 e da oggi prenderà anche il ferro, che la aiuta un pò... nell'attesa di poter vedere se è operabile o meno. il mio cuore è piccolo piccolo in questi giorni. e sono sempre più convinta che stavolta ci lascia. che tristezza
 

erika75

Aspirante Giardinauta
ciao maril, mi spiace tanto per la tua chicca,cerca di tirati su di morale perche' loro sentono il nostro stato d' animo!!
comunque un grosso augurio alla tuaa chicca e una coccola infinita.
 

thuya

Florello
mi dispiace per la principessa....
ti dico fatti coraggio....ma io sono la prima a non farcela...

non posso che abbracciarti forte forte e incrociare le dita..

una carezza caldissima per la tua chicca...
 
P

Piera1

Guest
Cara Maril, il nodul è stato diagnosticato tramite biopsia o ecografia? E se anche fosse un tumore è operabile, ha metastasi? Io ci sono passata un anno fa col mio cane di 11 anni, tumore ai polmoni e se n'è andata in tre mesi. Se la tua micia soffre tanto e il vet ti dice che è arrivata lasciala andare, regalale un ultimo atto d'amore, so che è brutto ma non rimane nulla da fare. Aiutala con il Resugern, uno sciroppo adatto in questi casi,, è per cani e gatti.
 

maril

Giardinauta
Cara Maril, il nodul è stato diagnosticato tramite biopsia o ecografia? E se anche fosse un tumore è operabile, ha metastasi? Io ci sono passata un anno fa col mio cane di 11 anni, tumore ai polmoni e se n'è andata in tre mesi. Se la tua micia soffre tanto e il vet ti dice che è arrivata lasciala andare, regalale un ultimo atto d'amore, so che è brutto ma non rimane nulla da fare. Aiutala con il Resugern, uno sciroppo adatto in questi casi,, è per cani e gatti.

ciao piera, sapevo che saresti arrivata. il nodulo è stato diagnosticato solo esternamente e ancora non sono state eseguite ne eco ne biopsia in quanto il vet vuole prima portarla allo stato di essere operabile, curandole questo malessere respiratorio, quindi non sappiamo nemmeno se è già in metastasi. la cosa che più mi avvilisce è proprio che lei è la gatta di sempre. è affettuosa, viene sul tavolo mentre mia sorella fa i suoi lavoretti di bricolage per attiare la sua attenzione e prendersi le coccole tutte per lei. è solo meno attiva rispetto ad un tempo, ma avevamo attribuito questo cambiamento di temperamento all'età che cmq avanza imperterrita. io ormai da un anno e mezzo non vivo più con loro quindi ho un pò sciolto il legame morboso che avevamo quando ero a casa, mentre i miei familiari si stanno vivendo in diretta ogni suo istante di vita. siamo cmq pronti a sentirci dire che potrebbe esserci il bisogno di spegnere la sua luce per sempre.
il resurgen è un integratore vero? il vet dice che per adesso non vuole darle troppi aiuti in quanto rischiamo di alimentare pure il tumore ma vuole che interveniamo con del ferro, che a quanto pare il tumore non assorbe
 
P

Piera1

Guest
Scusa Maril, io quando leggo certe cose vedo rosso, non sono veterinario ma secondo il mio punto di vista un tumore va accertato e operato prima che le metastasi si sviluppano quindi il vet doveva per lo meno intervenire con una ecografia. Il respiro ansante fa pensare che c'è qualcosa ai polmoni ma potrebbe essere anche raffreddata, il cortisone aiuta certamente ma non si può dare a vita. per il ferro è stato accertato che la micia ne ha bisogno? Il resurgen è a base di acidi grassi e serve per gli animali che soffrono di tumori e soggetti a chemio. Un consiglio, senti un altro vet.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
stalle vicino nel modo più sereno possibile...questo la aiuterà comunque......ed io ti auguro sinceramente che possa farcela anche questa volta...
 

maril

Giardinauta
Chicca è volata nel suo paradiso

buongiorno ragazzi, ancora grazie per tutto il vostro calore e per piera, cara anche io capisco il tuo punto di vista ma probabilmente spiegare a parole i fatti non è così semplice soprattutto poi se si tratta dei nostri imprevedibili amici pelosi.
cmq, chicca non c'è più. ieri sera mentre vi raccontavo la sua storia lei iniziava a stare male e mio padre e mio marito si sono adoperati per portarla dal veterinario. li purtroppo c'è stato poco da fare, anche se è stato tentato l'impossibile. dopo una intera fiala di cortisone e mezz'ora di ossigeno, chicca respirava ancora a fatica. il suo sguardo iniziava ad essere triste e addolorato e il dottore ci ha quasi implorato di darle il dovuto sollievo perchè era una sofferenza assurda per lei. per scrupolo, una volta anestetizzata abbiamo fatto le radiografie ed è emerso ciò che purtroppo il veterinario ci aveva già ipotizzato. chicca respirava con una piccolissima quasi inesistente porzione di polmone. tutto il resto era diventato parte unica con il tumore. non c'era più niente da fare, si sarebbe spenta da sola ma soffrendo maledettamente, quindi abbiamo deciso unanime di darle un ultimo gesto d'amore. forse il più grande che potessimo fare per lei e il più doloroso per noi. adesso il suo corpo, avvolto nella sua copertina è sotto la fredda terra, ma il suo spirito sono certa che ha ripreso a giocare con le mosche, come faceva a casa e si scalda sotto i raggi del sole del suo paradiso. grazie ancora.
 
P

Piera1

Guest
Maril, ti sono vicina, hai fatto una cosa bellissima, l'ultimo atto d'amore per la tua micia.

Apri gli occhi adesso, quel dolore che ti ha tolto il respiro è passato. Coraggio, aprili ora. Guarda quella farfalla, puoi rincorrerla, si lascerà prendere. Anzi, sarà felice di giocare con te. Corri, si è nascosta dietro a un fiore, non farti confondere dai petali, è lì che aspetta. Aspetta proprio te, nuovo arrivato sul Ponte dell’Arcobaleno. Guarda quanti mici giocano, si rotolano dove l’erba è più fresca. Hanno una luce speciale, sono stelle, sono gatti. La stessa luce che cercheranno tuoi umani quando i loro occhi avranno finito le perle del dolore. La tua luce sarà solo per loro. Per sempre.
Apri gli occhi, micetta Chicca, e guardali.

(Mi chiamo Zip, per gentile concessione)
 

thuya

Florello
mammamia...mi dispiace tanto
c'ho gli occhi così pieni di lacrime che non vedo la tastiera....
ti sono tanto tanto tanto vicina....
non trovo altre parole...
non sono brava in queste cose...
posso solo mandarti un grosso abbraccio...
 

maril

Giardinauta
Maril, ti sono vicina, hai fatto una cosa bellissima, l'ultimo atto d'amore per la tua micia.

Apri gli occhi adesso, quel dolore che ti ha tolto il respiro è passato. Coraggio, aprili ora. Guarda quella farfalla, puoi rincorrerla, si lascerà prendere. Anzi, sarà felice di giocare con te. Corri, si è nascosta dietro a un fiore, non farti confondere dai petali, è lì che aspetta. Aspetta proprio te, nuovo arrivato sul Ponte dell’Arcobaleno. Guarda quanti mici giocano, si rotolano dove l’erba è più fresca. Hanno una luce speciale, sono stelle, sono gatti. La stessa luce che cercheranno tuoi umani quando i loro occhi avranno finito le perle del dolore. La tua luce sarà solo per loro. Per sempre.
Apri gli occhi, micetta Chicca, e guardali.

(Mi chiamo Zip, per gentile concessione)

conosco il ponte dell'arcobaleno, anche Chicca sarà presto una stella tra quelle.
 

Sasti

Florello
oddio.....mi hai fatto piangere, solo chi c'e' passato puo' capire, io ho ripensato a quand'e' successo al mio amore e nonostante ora ne abbia un altro, stra-amato, non l'ho mai superata del tutto...........ci vuole tempo per assorbire queste cose, ti sono davvero vicina, credimi, hai tutto il mio sostegno........
 

Sasti

Florello
oh maril, ho visto ora la tua firma, ho un nodo in gola, sei dolcissima:love_4: :love_4: spero che in futuro il tuo amore possa andare ad un altro "amico", sarebbe fortunato a trovarti:love_4: ti sono vicina:flower:
 

Sasti

Florello
Maril, ti sono vicina, hai fatto una cosa bellissima, l'ultimo atto d'amore per la tua micia.

Apri gli occhi adesso, quel dolore che ti ha tolto il respiro è passato. Coraggio, aprili ora. Guarda quella farfalla, puoi rincorrerla, si lascerà prendere. Anzi, sarà felice di giocare con te. Corri, si è nascosta dietro a un fiore, non farti confondere dai petali, è lì che aspetta. Aspetta proprio te, nuovo arrivato sul Ponte dell’Arcobaleno. Guarda quanti mici giocano, si rotolano dove l’erba è più fresca. Hanno una luce speciale, sono stelle, sono gatti. La stessa luce che cercheranno tuoi umani quando i loro occhi avranno finito le perle del dolore. La tua luce sarà solo per loro. Per sempre.
Apri gli occhi, micetta Chicca, e guardali.

(Mi chiamo Zip, per gentile concessione)

piera, mamma mia che parole....:love_4:
 

maril

Giardinauta
grazie ragazzi, ancora grazie.
per leggere le righe scritte da piera stamattina ci ho messo un'ora, ad ogni parola scendeva una lacrima e purtroppo oggi mi è toccato lavorare, quindi, anche adesso sono in negozio

ho scritto anche un Poema su chicca sul mio blog e se volete leggerlo sarele ovviamente graditi ospiti

piera, non so se potevo farlo ma ho preso quei versi per chiudere il post su chicca nel mio blog :embarrass ... erano esattamente le parole che volevo dirle e presto anche lei sarà sul ponte dell'arcobaleno. ho chiesto di accendere una stella per lei
 
Alto