• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazze foglie

Fraberl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Purtroppo le mie piantine di peperoncino ad un mese di vita si presentano con le foglie come da foto allegata. Ho provato a cercare, ma non essendo esperto non riesco ad identificare chiaramente il problema, percui chiedo aiuto a voi. Cosa è, e cosa sto sbagliando? Grazie a tutti.

Allegati

• P_20170610_142018_1.jpg
    P_20170610_142018_1.jpg
    389 KB · Visite: 3

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Scusa ma mostri due tipi di foglia: quella di destra, che sembra quasi di rucola, sarebbe della pianta di peperoncino?
Circa le chiazze, purtroppo dalla foto non si capisce consistenza e anatomia: a naso fanno pensare a lesioni da insetti pungenti o forse persino mine (sempre da insetti).

Antonio81

Giardinauta Senior
a parte l'anatomia diversa della foglia a primo impatto io direi :D bruchi però ale è più bravo di me lui di sicuro ti saprà aiutare meglio di me :ciao:

Fraberl

Aspirante Giardinauta
Scusa ma mostri due tipi di foglia: quella di destra, che sembra quasi di rucola, sarebbe della pianta di peperoncino?
Circa le chiazze, purtroppo dalla foto non si capisce consistenza e anatomia: a naso fanno pensare a lesioni da insetti pungenti o forse persino mine (sempre da insetti).
Grazie Alessandro, in effetti non capisco. Ho comprato o semi in Inghilterra, e tutti i vasetti presentano questo mix di foglie diverse, anche io non so perché. Per quanto riguarda le chiazze mi escono anche su altre piantine che ho seminato, quali corriandolo e tagetes. Non è che può dipendere da un errata innaffiatura?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Alto