• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazza gialla... normale stecchimento o malattia del prato?

Pirro

Aspirante Giardinauta
Giorno da un pò di tempo noto delle chiazze gialle nel prato (da poco impiantato, semina il 13 aprile... adesso sono al terzo taglio) penso si tratti di ciuffi d'erba normalmente secchi... ma chiedo un vostro parere non vorrei che sia qualche malattia che mi stermina l'intero praticello
Grazie grazie
 

Allegati

  • IMG_2849.JPG
    IMG_2849.JPG
    117,1 KB · Visite: 5
  • IMG_2848.JPG
    IMG_2848.JPG
    112,9 KB · Visite: 4
  • IMG_2827.JPG
    IMG_2827.JPG
    146,9 KB · Visite: 1

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prato va tagliato regolarmente e tenuto a debita altezza in funzione della tipologia dell'erba, concimato regolarmente. Posta una foto dopo il taglio per valutare la presenza di macchie fungine.
 

Pirro

Aspirante Giardinauta
Ciao brandegeei,
ehm le foto, almeno le prime due, sono della mattina successiva al taglio.
La tua indicazione sul taglio, sull'altezza e sulla concimazione, è detta in generale o hai notato qualcosa che non andava?
 
Alto