• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimenti per pacciamatura siepe

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
sono quasi pronto e non ho più dubbi per procedere a pacciamare contro le erbacce la mia siepe ..Mi rimane ancora un dubbio..
L'ala gocciolante che mi passa dietro tutta la siepe va sopra o sotto il telo ?

scusate per la domanda stupida ma mi è già capitato di averlo riparato una volta e se l'avessi sotto il telo (come il mio vicino) come potrei poi accorgermi di eventuali perdite ?

grazie,ciao

S

scardan123

Guest
Io la terrei sopra, l'acqua poi comunque arriva ai tronchi perché alla base dei tronchi il telo lo dovrai tagliare per forza, sennò il tronco non ci sta. Attorno a ogni tronco io lascio un anello di terra, tanto lì in quel poco spazio coperto dalla pianta non cresce niente, però l'acqua piovana ci cola dentro.

frossie

Giardinauta
Grazie Scardan..ho letto i tuoi tanti post sul tema e voglio seguire la tua ottima guida .
Vedo che vi sono tanti teli per pacciamare,più o meno economici .
Meglio prendere quelli microforati o intrecciati ,giusto ? rispetto a quelli in PE nero totale intendo .

grazie,ciao

Alto