• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi viene a MONTE PORZIO CATONE???

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) invidia

io no troppo lontana, attendo un reportage fotografico della mostra e del bottino :D

elisa83

Giardinauta
Ciaoooo!!! Andrò anch'io, non vedo l'ora! Saranno due mesi che sto ammorbando i miei genitori per convincerli ad accompagnarmi :lol: Andrò anch'io la domenica, credo che sarò lì dalla tarda mattinata...

iPiante

Aspirante Giardinauta
Avete pre-ordinato qualcosa??? :D

Io ho preordinato:
- una phal. Equestris alba e stuartiana da W. Tonn
- una Mini mark, Paphiopedilum delenatii alba, Vanda muang thong white e una Phalaenopsis philippinese da Nardotto
- una mini Mark dal Sughereto

Mi gira già la testa :D

P.S. Che cosa vuol dire "Pianta adulta"? Che differenza c'è con "flowering size"?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
letteralmente dovrebbe essere

adulta= ha già fiorito e in teoria ha raggiunto la sua dimensione finita, salvo accestirsi

flowering size=forza fiore= è grande a sufficienza per cominciare a fiorire, in genere la prima fioritura e dovrebbe farla entro l'anno (ovviamente dipende anche dalla stagione in qui la pianta in genere fiorisce)

ci sono venditori che mettono fs per indicare anche le piante adulte

nota che ho detto "dovrebbe" .. a volte intendono la descrizione in maniera ampia :D

sara k

Giardinauta Senior
Anch'io, se non ci saranno contrattempi, conto di andare. Ancora non so se sabato o domenica, spero di incontrare qualche forumista! :Saluto::hands13:

Alto