• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sono queste due piante?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima forse un gelso???Mentre la seconda mi sembra un garofano!!!ciao ciao

E

EagleFire92

Guest
ma cose un morus e gelso (ho capito che è la stessa cosa se nn sbaglio? ma sono da fare cosa? che io sta piantina lo trovata in giardino e lo messa in vaso!! illuminatemi!!

E

EagleFire92

Guest
ma nn mi sembra quello!! cmq grazie magari pubblico un'altra foto appena cresce un pò di + cosi magari abbiamo le idee + chiare un'altra cosa se fosse il morus quando fa queste more? quanti anni ci mette a fare il fiore e ovviamente il frutto?e da innestare?

enipie

Aspirante Giardinauta
pensa che mi è nata una piantina di gelso come la tua nel vaso delle surfinie e mi chiedevo proprio di cosa si trattasse :confuso:
meno male che ci hai pensato tu! :hands13: :hands13:
:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
dico gelso pure io, per altro è abbastanza normale che nasca da seme un po' dappertutto, perchè i semi vengono anche trasportati dagli uccelli e quindi fanno chilometri....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
se lo pianti in giardino tra qualche anno ti fa le more.... dono un po' diverse dalle more di rovo, ma sono dolci e si mangiano o si fa la marmellata....
occhio però che diventa un bell'albero grande.

Alto