• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrei bisogno di Help!

pluteus

Esperto di piante spontanee
La foto Nr.2 è di una poacea del genere "Festuca" del quale ce ne sono innumerevoli varietà, impossibili da riconoscere da una foto
presa da lontano....:ciao:

Delonix

Florello Senior
La prima foto mi ricorda una Ophiopogon, forse japonicus
Uh scusate, mi rendo conto solo ora che era già stato detto un sinonimo...convallaria

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche per me la 1 sembrerebbe Convallaria ma cercherei di escludere che possa essere, in alternativa, Zoysia japonica.

lux991

Aspirante Giardinauta
Anche per me la 1 sembrerebbe Convallaria ma cercherei di escludere che possa essere, in alternativa, Zoysia japonica.
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto....
Credo sia zodiacale comunque perché la convallaria sembra più un prato mente quella che ho fotografato cresce molto e fa dei ciuffetti in aiuole e tipo boh una volta l'anno viene tagliata e basta....

lux991

Aspirante Giardinauta
La foto Nr.2 è di una poacea del genere "Festuca" del quale ce ne sono innumerevoli varietà, impossibili da riconoscere da una foto
presa da lontano....:ciao:
Possibile festuca mairei? (certo che di quel genere ce ne sono tante ancora più belle!)

Ultima modifica:
Alto