• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi si mangia i miei pomodori?

misma

Aspirante Giardinauta
E' la prima volta che mi succede da tanti anni che coltivo i pomodori.
Sul terreno ci sono pezzi di buccia secchi e accartocciati.
Qualche parere?

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Mah...mai vista una roba simile dalle mie parti..l unica idea che mi viene è che sia qualche volatile..la polpa sembra staccata via a beccate...

mazinga

Master Florello
il volatile fa i buchi secondo me qui è qualcosa di più grande;ma dove vivi vicino ad un bosco o cosa;racontaci un po' la dislocazione del tuo orto

misma

Aspirante Giardinauta
Si, abito relativamente vicino ad un bosco.

Pensavo a qualche animale a quattro zampre, ma quello non si limiterebbe a mangiare solo la polpa dei pomodori rossi :)

Lumaconi non possono essere, troppo secco. E mi pare sia un lavoro troppo di fino per un uccello.
Magari posso piazzare una telecamera e riprendere :)

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao,
Anche a me le riducono cosi, sono ghiandaie e gazze,e anch'io ho l'orto vicino al bosco..ormai mangiano di tutto..nn gli fa più schifo nulla
un salutone

misma

Aspirante Giardinauta
Io mi devo munire di rete, altrimenti quest'anno non mangierò un solo pomodoro a meno di accontentarmi dei loro avanzi :burningma.

Secondo me potrebbe essere anche qualche merlo, oggi ne ho visto uno zampettare sospettosamente :confuso:.

ciao

Alto