• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi si accontenta...

V

veleno65

Guest
e io mi accontento delle mie poche ma dignitose fioriture. una vista del mio balconcino sudista,quello intasato da non permettermi di stendere manco i panni se non infilzandomi come s.sebastiano:

fiori008.jpg

con rosmarino, crisantemi gialli e bianchi,dimorphoteca color lavanda,rosa old blush.
ancora il vaso coi crisantemi:

fiori005.jpg

è piccola ma dolcissima:una piccola rosa mignon posata sul vasone della bouganville che sta fiorendo ora:

fiori011.jpg

il primo fiore autunnale della gardenia con un bocciolo della rosa francis dubreuil:

fiori013.jpg

vista dell'angolino con stella di natale, crassula,dipladenia,dietro c'è la peonia erbacea, l'"albero" che non so cosa sia(ditelo voi,vi metto un particolare),rosmarino prostratus,quasi invisibili la peonia Bellezze gemelle e il vasettino della clematide margareth hunt,poi il rosmarino normale e i crisantemi:
foto1264.jpg

l'"albero":
foto1265.jpg

un fiore della old blush con uno della dimorphoteca:
foto1269.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Mamma mia che concentrazione di meraviglie, ma come fai a muoverti senza far danni?:eek:
Anche tu vedo che metti in pratica la "teoria del massimo impacchettamento" come fare a mettere più vasi nel minor spazio possibile.:D
Il cosidetto albero mi sembra una yucca non so dirti la varietà

Fralema

Giardinauta
Bellissimi i tuoi fiori Vel!
Che bei colori e accostamenti; amo i balconi stracolmi come il tuo!
Piccole giungle metropolitane. Brava! :love_4:
Buonanotte! :sleep2:

Clorophilla

Florello
che belle Vel! Anche a me l'albero sembra una yucca o tronchetto della
felicità :D
La stella di Natale ti è sopravissuta dall'anno scorso? Dimmi come hai fatto, ho messo in pratica tutte le istruzioni lette in forum ma mi è defunta ugualmente....

pieracd

Guru Giardinauta
e brava vel! :froggie_r non oso immaginare se avessi più spazio .... :baf: farò vedere le tue foto a mio marito, così magari la smette di dirmi che sono l'unica a fare rischiare al nostro terrazzo (terrazzo.... balcone) di crollare di sotto. Sarò l'unica ma in zona :lol: Figurati che a gennaio scorso abbiamo rifatto la facciata della casa che ne aveva davvero bisogno e sotto il terrazzo ho fatto mettere un rinforzo (non si sà mai: avesse ragione il maritino :storto: ) .
Sì Vel, parlaci della stella di natale, che ho giurato che quest'anno non devo farla schiattare quella/e che comprerò! :love_4:

V

veleno65

Guest
grazie dei commenti positivi! qualcuno negativo?
la stella di natale ha solo un anno e mezzo...in realtà ne ho avuta una per 5 anni ma poi non ce l'ha fatta. io la tengo ora nel balcone sudista ma in estate in quello nordista senza sole. non gli faccio nulla,concimo lei come le altre col concime 20-20-20 ogni tanto e gli do tanta tanta acqua. e basta...! non la forzo,mi hanno sempre fiorito (poco) suppergiù per pasqua..

dite che il mio Albero è una yucca? ha circa 25-30 anni e lo sto bonsaizzando perchè non deve crescere di +...povero....sennò dove lo metto????? ah,sta sempre fuori,sia al gelo che alla neve che ai venti.

california

Florello Senior
complimenti vel, è tutto bellissimo! :)
però un commento negativo lo faccio..visto che lo hai espressamente chiesto:....i plasticotti..non mi piacciono proprio :D
complimenti cla :)

nenne46

Giardinauta Senior
complimenti vel, è tutto bellissimo! :)
però un commento negativo lo faccio..visto che lo hai espressamente chiesto:....i plasticotti..non mi piacciono proprio :D
complimenti cla :)

Bellissime le fioriture:hands13: Sei stata bravissima:hands13:
Cosa intendi Cal per plasticotti? I vasi? Se hai un balconcino e vuoi mettere tante piante sei costretto ad utilizzarli per non appesantire troppo la struttura.
:Saluto:

california

Florello Senior
intendo quei vasi di plastica color cotto col bordo risvoltato..
la mia cmq era solo una critica scherzosa sul fatto che vel chiedeva giudizi negativi :) :D
io anche uso solo la plastica, però tendo ad usare quelli neri da vivaio :)

V

veleno65

Guest
non sono belli,cali, ma a me quelli neri non piacciono...poi un vaso 30 o 40 nero dove lo trovo?io al massimo ho quelli da 20-25!
poi non sono inquadrati i 3 vasoni over 40 con la bouga, la rosa nahema e la louise odier..

Nimue

Aspirante Giardinauta
bellissimo il tuo balcone jungla!!!
io ho un terrazzo molto grande ma è ancora vuoto rispetto al tuo solo che con tutto lo spazio che ho spenderei un capitale!

Alto