• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi salverà il mio croton?

L

luca de pontis

Guest
:hands13: Ciao! e grazie per i consigli sul mio adorato ficus. Volevo sottoporvi un altro caso, questo è quasi disperato! :cry: Ho (avevo...) un croton di 40 centimetri che piano piano ha cominciato a perdere dal basso le sue stupende foglie.Era stato sempre bene anche la cocciniglia schifosa che l'aveva attaccata l'ho debellata una per una (nun cè provà sai! :martello2 ).Fino a un mese fa che le ha perse tutte, così che mi ritrovo una stecca verticale abbastanza triste :eek: !!!
:surp: Ma non è finita perchè dopo un pò dalla base ha cominciato a crescere timidamente una poi due poi tre foglioline,che adesso si stanno consolidando. Sempre in basso sul tronco ci sono delle piccole protuberanze verdi da cui cresceranno altre foglie (spero). Ora cosa devo aspettarmi? :confuso: morte o vita per questa povera piantina? E io cosa posso fare per aiutarla?
 

lora

Maestro Giardinauta
tienila in un posto luminoso ma non al sole diretto....annaffia regolarmente ma non troppoo, aspetta che il tereno asciughi...dalle concime ogni 15 giorni...e aspetta......:D
 

Similar threads

Alto