• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sa dirmi che pianta è?

ingla

Aspirante Giardinauta
mi è nata in un vaso, non so cosa sia...qualcuno lo sà??? Grazie

1z2iwdj.jpg

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Devi copincolare la seconda stringa delle quattro che ti da come risultato.
Nella stringa che hai inserito manca qualcosa.
OK ora si vede.

Ultima modifica:

ingla

Aspirante Giardinauta
ho guardato su internet le foto dell'aralia japonica, non mi sembra uguale,sia la foglia, che la struttura, nella mia le foglie partono dal tronco , nell'aralia,direttamente dal terreno,poi la foglia, anche se nella foto sembra grande, in realtà non lo è molto...:confuso:

curiosa

Giardinauta Senior
ho guardato su internet le foto dell'aralia japonica, non mi sembra uguale,sia la foglia, che la struttura, nella mia le foglie partono dal tronco , nell'aralia,direttamente dal terreno,poi la foglia, anche se nella foto sembra grande, in realtà non lo è molto...:confuso:
le foglie dell'aralia o fatsia partono dal tronco e non dalle radici, per la lucentezza dipende da quanto è "sana" la pianta, più che altro le foglie della mia sono con più lobi

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io ho qualche dubbio sull'Aralia. La foglia sembra anche a me diversa sia come struttura e portamento che come consistenza e colore. Ho dato un'occhiata e, per assurdo, mi sembrerebbe quasi più una Malvacea. Comunque, nel dubbio, continuo a guardarmi intorno

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche io ho qualche dubbio sull'Aralia. La foglia sembra anche a me diversa sia come struttura e portamento che come consistenza e colore. Ho dato un'occhiata e, per assurdo, mi sembrerebbe quasi più una Malvacea. Comunque, nel dubbio, continuo a guardarmi intorno
Allora tagliamo la testa al toro: si postino foto che agevolino le id. Pianta per intero, innesto delle foglie e particolari vari ;)

ingla

Aspirante Giardinauta
Grazie, siete tutti molto efficenti...tenete conto che non è stata seminata,è nata spontaneamente in due vasi diversi..

Datura rosa

Guru Master Florello
Qualche domandina:
- il seme di quella pianta da qualche parte è arrivato e, visto che nella foto si vedono dei balconi, ti sei guardato in giro per vedere se su qualcuno di questi ci sia la pianta "madre"?
- il piede della pianta è verde come il fusto o è legnoso?
- che altezza ha la pianta e che "età" ha?

Alto