• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sa come si chiama???

Tony79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi "specialisti del verde" :D sa come si chiama quest'erbetta morbida e che cresce bene nei luoghi umidi???

img3649ls8.jpg


img3650ej9.jpg


aiutatemi a capire come si chiama... e se avete qualche dritta per farla crescere più velocemente... :cry:


ciaooo:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Brava Guendy, è proprio la Soleirolia soleirolii. Forma bellissimi prati poco calpestabili in zone umide e comunque non pienamente soleggiate. Io ogni tanto la regolarizzo col tagliaerba anche se si tratta di operazione non indispensabile. Teme il gelo.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
che bella!
mi segno il nome, e quando realizzerò il giardino roccioso me la procurerò senzaltro! lo sto progettando da mesi, cercavo proprio una tappezzante così, avevo pensato alla sagina subulata, ma anche questa soleirolia mi garba molto!

sto scoprendo tante nuove piante grazie a questo splendido forum! :froggie_r
 

Tony79

Aspirante Giardinauta
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti

fate conto che dove abitavo prima avevo il giardino pieno di questo tipo di prato e vi assicuro che era uno spettacolo incredibile (dovete vedere come sale sopra i sassi bianchi...)

Cmq spero di riempire il mio giardino... vi farò sapere :D
 
Alto